Il primo allenatore di Camarda: “Gol liberatorio in una piazza che mette tanta pressione come Lecce”

Massimo D'Amaro, primo allenatore della giovane carriera di Francesco Camarda, ha parlato a Radio Sportiva

DOPO IL GOL.Ā “Ho pensato ‘finalmente ĆØ arrivato’. All’inizio non guardavo la partita perchĆ© non era tra i titolari, poi ho iniziato a guardarla al suo ingresso e finalmente si ĆØ sbloccato. Poi comunque parliamo di un ragazzo che gioca in una piazza come Lecce, che non ĆØ semplice anche come tifo e posso capire la pressione che c’ĆØ addosso. E’ stato anche un gol liberatorio”.

SCELTA A LECCE. Per come la vedo io non ĆØ stata la mossa giusta. Il Lecce lotta per la salvezza, non ĆØ facile lanciare un giovane in una piazza come Lecce, che deve lottare cosƬ. Avrei preferito una squadra di metĆ  classifica in A oppure una squadra di Serie B”.

FORTE E GIOVANE. “E’ difficile trovare un giovane giĆ  cosƬ forte. Non dimentichiamo che non ha avuto grandi chance di giocare, praticamente escluso il match di Coppa, nell’ultimo periodo. Quando sei giovani e giochi solo spezzoni ĆØ complicato, poi devi vedere quanti palloni giocabili gli arrivano. Da giovane giĆ  si vedeva che la sua miglior qualitĆ  fossero l’inserimento e la rabbia agonista nell’attaccare il pallone. Lo si ĆØ visto anche nel gol, ĆØ quell’agonismo che gli serviva”.

DA MIGLIORARE.Ā “Deve migliorare la consapevolezza nelle sue capacitĆ . E’ vero, ĆØ giovane, gioca sotto etĆ , ma deve capire meglio quanto e forte e poter esplodere ancora di più”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Le parole pronunciate dal direttore tecnico del Lecce Stefano Trinchera a Radio Sportiva...
I giallorossi sono tornati al lavoro a Martignano dopo il giorno di riposo. Di Francesco...
Nessun cambio di programma per la comunicazione alla UEFA da parte della FIGC. Il nuovo...

Altre notizie