Stefano Trinchera si presenta positivo ai microfoni della stampa in occasione del punto alla fine del calciomercato estivo. Nella prima sessione del post Pantaleo Corvino bis, il dirigente originario di Copertino ĆØ contento di aver condotto un lavoro coerente alle idee di base. Il Lecce cercherĆ un’altra salvezza con una base proveniente dalla scorsa stagione.
Ora il quotidiano
Trinchera chiarisce il concetto, con menzione ad Eusebio Di Francesco, prima colonna tecnica del progetto Lecce 2026/2027: āSono contento di tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi, perchĆ© ĆØ terminato il mercato e oggi ci buttiamo a capofitto su quella che ĆØ la gestione quotidiana, tirando un sospiro di sollievo anche su quelle distrazioni che il mercato quotidianamente porta ai calciatori. Abbiamo sempre avuto le idee chiare con il mister fin dallāinizio, lavorando con logica e cose sensate. Abbiamo fatto tante cessioni che non ritenevamo assolutamente figure centrali del nostro progetto tecnico e trattenere i giocatori chiave ĆØ stato lāesercizio piùā difficile, quelli che sono stati protagonisti nel nostro percorsoā.
Elementi trattenuti
Oltre a Tiago Gabriel, seguito dal Milan fino all’ultimo giorno dopo i vani corteggiamenti del Benfica e i soli interessamenti dall’Inghilterra, Trinchera ha dovuto far fronte a richieste per altre colonne: “Non ĆØ stato facile, quando la gente ha aspettative, trattenere elementi come Falcone, Gaspar, Veiga, Siebert e Pierotti, ma un poā tutti avevano grande riscontro, ho cercato di tenere botta pensando che a questa squadra si potevano apportare 3-4 soluzioni per migliorare il nostro livelloā.
Tiago Gabriel
Il discorso poi si sposta su Tiago Gabriel. Il Lecce aveva preventivato la sua uscita, ma non sono arrivate le condizioni richieste. Da via Costadura, secco no a tutte le offerte inferiori ai 30 milioni. Trinchera continua: “Abbiamo fortemente voluto trattenere un calciatore come Tiago, perchĆ© non cāerano le condizioni di fare unāoperazione vantaggiosa per il club e quindi siamo contenti di averlo tenuto, abbiamo il lusso di non vendere per forza un calciatore a cifre importanti. Dovevamo anche soddisfare la piazza che ha risposto con passione e vicinanza, perchĆ© per Noi il risultato sportivo ĆØ ancora più importante di quello finanziario, che resta comunque fondamentale. Come missione cāĆØ quella di lavorare ogni giorno perchĆ© la piazza di Lecce deve essere soddisfatta con impegno e sacrificioā
Ora il rinnovo
Il Lecce e Tiago Gabriel, che ha “celebrato” la sua permanenza leccese con una Instagram Story, ora dovranno ridefinire il proprio rapporto. Il contratto con il centrale, ora nella scuderia del procuratore Jorge Mendes, ĆØ in scadenza al 2027 anche se il Lecce ha un diritto di opzione per due ulteriori anni. āA Tiago ho giĆ detto in ritiro che avremmo prolungato -confessa Trinchera-, proprio ieri ho parlato con Mendes e cāĆØ disponibilitĆ da tutte le parti. Non lāho visto dopo la partita con la Roma, ora non so se dopo il mercato ha un focus diverso. Eā serio, mi ĆØ piaciuto il post Instagram. Aveva lāopportunitĆ di andare in un grande club, ma non era questo il momento giusto. Adesso si riparte per affrontare al meglio un campionato impegnativo. Anche le neopromosse hanno fatto un mercato stellare. Dobbiamo combattere con lo spirito giusto, sarĆ uno di quei protagonisti.ā
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









La sintassi…questa sconosciuta….
Risultato sportivo prima di quello economico?…raccontalo all’asilo e non ai tifosi, se Ve lo avrebbero pagato altro che prima il risultato sportivo…š¤”šŖ
Se ne riparlerĆ a gennaio…ora pensi a salvare il Lecce. Ć destinato a grandi palcoscenici…ma c’ĆØ tempo.