Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bleve-Chironi, dura la vita da…probabile terzo?

I due portieri, in ritiro agli ordini di Liverani e Sassanelli, si allenano in attesa di lumi sul proprio futuro. In ogni caso, è vuota la scomoda maglia da terzo dietro al duo Gabriel-Vigorito.

Marco Bleve e Gianmarco Chironi, due portieri, due leccesi, due atleti intenti a lavorare sodo con la maglia del proprio cuore in quel di Santa Cristina. Oscurati dalla sfida per la titolarità tra Mauro Vigorito e il neoarrivato Gabriel Vasconcelos, sono destinati a ricoprire il ruolo di terzo guardiano dei pali.

MELUSO. Il d.s. nell’intervista resa lunedì al Nuovo Quotidiano di Lecce, ha paventato un’ipotesi per il futuro. “Quattro portieri in A possono starci”, ha dichiarato l’ex Cosenza riferendosi a Bleve e Chironi, reduci rispettivamente da un’annata da secondo di Vigorito e dal prestito in C alla Virtus Verona. Le parole, comunque, rappresentano una supposizione che potrebbe essere spazzata via nel mese di agosto, quando il calciomercato premerà il piede sull’acceleratore. Fatto sta che il Lecce, dietro Gabriel e Vigorito, ha bisogno di una figura di sufficiente affidabilità.

UNICI LECCESI. Con la partenza di Checco Lepore, trasferitosi a Monza nello scorso gennaio, Bleve (23 anni) e Chironi (22) sono gli unici salentini della prima squadra. E non è detto che rimangano entrambi. Gianmarco Chironi, in un colloquio ai taccuini della Gazzetta del Mezzogiorno, aveva fatto presente il suo desiderio di continuare a giocare per crescere dopo la Lega Pro. Il mercato di C prenderà il volo nel mese di agosto e, probabilmente, qualcuno busserà alla porta. A Verona, Chiro ha ritrovato quella continuità avuta solo a Nardò in Serie D.

BLEVE. Diverso è il discorso di Marco Bleve. La stagione passata, con 5 presenze, resterà ne libro dei ricordi, ovviamente, per la promozione in A, ma anche per una parata importante in Lecce-Carpi 4-1. I giallorossi, in un primo tempo non lucidissimo, furono salvati dal grande intervento di piede del ragazzo delle Casermette a negare l’inaspettato vantaggio carpigiano. In più, anche un intervento difficile su Simy allo Scida di Crotone, quando i padroni di casa tentavano un forcing disperato per completare la rimonta. Il futuro è da vedere…

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

4 portieri sono uno spreco…credo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Chironi non serve 3 bastano

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...
marin pongracic
Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic è stato intervistato dalla tv croata Max Sport...
sassuolo lecce
Previsto il pienone sia per quanto concerne il pubblico di casa che per la tifoseria...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce