Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QL – Meluso: “Per Yilmaz c’è tempo, volevamo Rogel. Estero? Una scelta…”

Il direttore sportivo del Lecce traccia un bilancio di questo primo mese di mercato. Tante le rivelazioni importanti, dalle voci di giugno su Liverani a Rogel e Yilmaz.

Mauro Meluso è protagonista di un’importante intervista sulle colonne del Nuovo Quotidiano di Lecce. Il d.s. parla di tutti i nuovi arrivati e rivela con sincerità dei piccoli retroscena di mercato.

ESTEROFILIA. “Ci siamo mossi nel rispetto delle nostre idee che tengono conto del gap economico con le società medio basse ma già consolidate e tranquille. Queste idee ci hanno portato oltre confine secondo il nostro metodo di scouting. Abbiamo preso Vera Ramirez, talento colombiano che ha fatto bene nel mondiale under 20 in Polonia”.

I NUOVI. Benzar è uno al quale ci tenevamo molto per quello che ha fatto vedere nello Steaua Bucarest, un ragazzo eclettico tra difesa e centrocampo, in evidenza nelle nazionali del suo paese. Shakhov è una scelta ponderata, ha vinto lo scudetto con il PAOK. Gabriel, poi, è nel momento migliore della carriera”

CIAO URUGUAIANO. “Avremmo voluto prendere Rogel, un difensore di grande statura. Le cifre erano notevoli e se lo è preso il Tolosa. Stiamo cercando altre soluzioni che siano una garanzia”.

ROSSETTINI E LAPADULA. Rossettini ha grandissima esperienza nel nostro campionato, Lapadula ha grandi qualità e si vuole riprendere la Serie A vissuta col Milan. Ha una motivazione straordinaria, aspetto fondamentale per la categoria”

AZZARDO BURAK YILMAZ. “E’ una delle prime scelte. Abbiamo soluzioni alternative in Italia o all’estero, abbiamo fatto la nostra esplorazione ma mediaticamente ci muoviamo a fari spenti. Per Yilmaz c’è tempo fino al 2 settembre. Abbiamo anche soluzioni alternative per Rogel”.

VENUTI.“Arriverà un difensore centrale così come un terzino destro vista la situazione di Fiamozzi. Venuti vuole tornare e ci sta bene”.

VOGLIA DI FAR BENE.“Io vivo con orgoglio la stima di una persona stupenda come il presidente Sticchi Damiani, con il quale abbiamo un rapporto da favola. Liverani è la nostra garanzia, ci ha consentito di vincere, il nostro valore aggiunto per la sua capacità di valorizzare al massimo le risorse che gli mettiamo a disposizione”.

SPAVENTO LIVERANI. “Il nostro tecnico? Confesso che quando erano corse certe voci ci eravamo allarmati. Sarà la guida verso la salvezza”.

CHI SALUTA. “Ci costa sofferenza umana la separazione da ragazzi che hanno contribuito a realizzare fantastici risultati che hanno visto il Lecce dalla C alla A. Li cito tutti: Torromino, Cosenza, capitano esemplare, Caturano, Costa Ferreira e gli altri. Noi dobbiamo ragionare in termini aziendali. Il calcio ha la sua logica”.

ALTRI IN USCITA. Maimone è partito. Quando si accenderà il mercato di C i movimenti aumenteranno: Pettinari, Saraniti e Cosenza sono molto ambiti. Bleve e Chironi? Si vedrà, anche se quattro portieri in A possono starci”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Il d.s. nell’intervista resa lunedì al Nuovo Quotidiano di Lecce, ha paventato un’ipotesi per il futuro. “Quattro portieri […]

trackback

[…] futuro, infatti, è segnato: del resto, anche lo stesso Meluso – nell’intervista rilasciata oggi al Quotidiano di Lecce – lo aveva detto: “Quando si accenderà il mercato di C i movimenti aumenteranno: Pettinari, […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Come c’è tempo!!! Sbrigati!!!!

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce