Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pioli, con il Lecce è prevalente “pareggite”

Il nuovo tecnico del Milan ha affrontato per sette volte i salentini, pareggiando cinque gare. Il dato è stato raccolto oggi dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

L’uomo del momento del calcio italiano è Stefano Pioli. Il tecnico ha raccolto l’eredità di Marco Giampaolo, sollevato dalla panchina del Milan dopo i 9 punti, frutto di 3 vittorie, in 7 partite di campionato. Il parmense ritorna al timone di un club di Serie A dopo le dimissioni rassegnate dalla Fiorentina lo scorso aprile dopo la sconfitta con il Frosinone.

Pioli ha incontrato il Lecce sette volte. Per 5 volte il risultato finale è stato un pareggio; per il resto, poi, una vittoria leccese e una di Pioli. Entrambi i segni “1” e “2” sono arrivati nella stagione 2011/12. All’andata i giallorossi batterono il Chievo di Pioli per 3-2, mentre un girone dopo vinsero i clivensi 1-0.

Il primo incontro risale alla stagione 2007/2008. Pioli, trainer del Grosseto, impattò due volte 1-1 con il Lecce di Papadopulo. Due anni dopo il ritrovo. Pioli guida il Sassuolo e il Lecce si ritrova in B con Gigi De Canio. Anche qui due “X”. 1-1 in terra emiliana e 0-0 nel match-promozione del Via del Mare giocato il 30 maggio 2010.

L’ultimo precedente, infine, risale al 5 febbraio 2010, nell’ultima stagione del Lecce in Serie A. Pioli allena il Bologna da subentrato a Bisoli e, nella trasferta leccese, pareggia 0-0.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Lecce, nel 2021/2022 in forza al BVB, ha pubblicato una Instagram Story...
In una lunga disamina pubblicata su Gazzetta.it vengono esaltati i punti cardine del modello giallorosso...
L'ex capitano fresco di trionfo in biancoverde vede aumentare le cifre che verranno corrisposte a...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce