Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Di Michele: “Babacar e Falco possono spaccare la partita”

“Questa Juventus è bella da vedere, crea tanto, però concede sempre qualcosa agli avversari, come si è visto contro Verona e Lokomotiv Mosca”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

David Di Michele, in esclusiva per La Gazzetta dello Sport (edizione Puglia e Basilicata) parla di Lecce-Juventus di domani, ma si lascia andare anche a dolci ricordi. Il 20 Febbraio 2011 i giallorossi conquistarono l’ultima vittoria contro la Signora, al Via del Mare: 2-0, con gol di Mesbah e Bertolacci. E David Di Michele fu grande protagonista.

RICORDI.Dopo pochi minuti, su lancio di Mesbah, scattai sul filo del fuorigioco e arrivai davanti a Buffon, uscito fuori area. Palla al piede provai ad aggirare il portiere, che però intercetto con le mani: l’espulsione di Buffon ci agevolò, anche se eravamo comunque in una giornata di straordinaria grazia. Imbeccata di Munari per Mesbah in area, che controlla e infila Storari; e poi su lancio di Vives, io, piccolino, di testa faccio da torre per Bertolacci, che firma il raddoppio. Che felicità! Non capita tutti i giorni di battere la Juventus. Ma anche il Lecce di Liverani può farcela”.

JUVENTUS DI OGGI. Allora c’era solo qualche individualità, invece adesso è un’orchestra di fantastici musicisti, tra i quali emerge Cristiano Ronaldo. Comunque questa Juventus è bella da vedere, crea tanto, però concede sempre qualcosa agli avversari, come si è visto contro Verona e Lokomotiv Mosca. Il Lecce può sfruttare eventuali varchi lasciati dalla difesa avversaria”.

LECCE.Punto su Babacar e in particolare su Falco, che però deve avere più fiducia nelle sue qualità e cercare di andare più spesso al tiro. È dotato nel dribbling e nelle accelerazioni, può spaccare la partita, ma deve diventare concreto e mettere più palloni in area per gli attaccanti”.

BOTTINO LECCE. Considerato il calendario da paura, con Inter, Napoli, Ro-ma, Atalanta, gli stessi Torino e Milan da affrontare. É un tesoretto prezioso. I giallorossi hanno steccato solo contro il Verona, ma hanno sempre evidenziato personalità e coraggio. La salvezza è un obiettivo alla portata. II Lecce non muore mai, l’ha confermato anche contro il Milan pareggiando al 93esimo e rimanendo spensierato e sfrontato, può fare risultato contro qualsiasi avversario. Soprattutto al Via del Mare, in uno stadio caldissimo, meraviglioso, con una presenza base di quasi 25mila tifosi”.

EX COMPAGNO COPPOLA.Nel Torino e nel Lecce, abbiamo costruito un rapporto sincero, genuino. Manuel è umile, generoso, sempre disponibile con chi è nel suo gruppo di lavoro. Vive con il cuore ogni partita, figurarsi quali sensazioni proverà per la sua prima in Serie A da secondo di Liverani. Coppola saprà seguire le indicazioni del suo maestro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce sticchi
La cerimonia di premiazione, in programma lunedì 13 maggio 2024 alle ore 18:30 presso il Teatro Comunale...
wladimiro falcone
Il portiere del Lecce ha partecipato ieri sera a Piazza Giallorossa, trasmissione di TeleRama...
Il 23enne francese sarà dalla prossima estate un calciatore del Lecce. Pantaleo Corvino lo ha...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce