Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Discussione Mancosu-Babacar dal dischetto, poi solo gioia e voglia di lottare. Ecco foto e parole

Come successo a San Siro, prima del rigore, trasformato da Mancosu, c’è stato il ballottaggio tra il capitano e l’attaccante, che non ha partecipato all’esultanza. Nel post partita però i chiarimenti, diretti per il numero 8, social per El Khouma.

Mancosu o Babacar dagli undici metri? Questo è il problema. Il dilemma si è ripetuto oggi dopo il tocco di mano di De Ligt con conseguente fischio del direttore di gara Valeri. L’epilogo lo conosciamo tutti. E’ il prima, e soprattutto il dopo, che va puntualizzato in una giornata decisamente felice per il Lecce.

Babacar, prima della realizzazione di Mancosu, si è avvicinato al dischetto reclamando il pallone dal sardo. Quest’ultimo, però, non ha ascoltato e, concentrandosi prima della battuta, è andato per la sua strada. Tachtsidis, pacere anche a San Siro nell’esultanza dopo il gol qui ripresa nella fotosequenza, ha accompagnato il senegalese al limite dell’area prima della battuta vincente.

Marco Mancosu ha parlato a riguardo in mixed-zone: “A Milano avevo lasciato a Babacar il rigore. Da capitano mi sono preso la responsabilità, Baba se lo meritava per quello che fa in campo e per sbloccarsi.  Oggi però sentivo il dovere di calciarlo, mi sono presentato sul dischetto senza problemi e senza pensare a nulla, anche perchè se avessi pensato a qualcosa sarebbe stato più difficile”.

Dalle parole del numero 8 si legge chiara la gerarchia. Mancosu, autore di 4 penalty su 4, prima scelta e Babacar, che all’esultanza vicino la panchina di Coppola non ha partecipato, dietro. La battuta del rigore col Milan potrebbe sembrare quindi una concessione, uno strappo a regole già definite.

A sminuire, giustamente, il tutto è arrivata anche la storia Instagram (qui riportata) dell’attaccante. “Viene prima la squadra poi il personale. Siamo Lecce forza guerrieri”, il messaggio inequivocabile di Babacar, voglioso di bissare la rete messa a segno al Meazza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Milli
Luca Milli
4 anni fa

Baba I goal li devi fare su azione sei il nostro ariete ricordatelo sfonda la rete ti stiamo aspettando…

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce