Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La TOP 11 della storia del Lecce: VOTA il miglior allenatore

La redazione di CalcioLecce lancia il sondaggio per creare la squadra più forte di tutti i tempi. Si conclude con l’allenatore con quattordici possibilità di scelta. Non vi resta che votare.

Qual è stata la formazione più forte nella storia del Lecce? In 112 anni di storia, quali sono i giocatori che meritano un posto nell’olimpo giallorosso? CalcioLecce.it vi dà la possibilità di selezionare i calciatori più forti di sempre che secondo voi meritano un posto nella Top 11, guidata dal miglior tecnico. Fino a formare il 4-3-3 che più è rimasto scolpito nei vostri ricordi.

Adesso aprite i cassetti dei ricordi e fate la vostra formazione: chi è l’allenatore migliore di sempre che scegliete per guidare la vostra Top 11?

Questa votazione è terminata (da 3 anni).

Tifosi del Lecce, è arrivato il momento di diventare allenatori. La formazione più forte della storia la fate voi: chi è l'allenatore migliore di sempre?

Zdenek Zeman
34.07%
Carlo Mazzone
29.45%
Fabio Liverani
19.12%
Delio Rossi
8.13%
Alberto Cavasin
1.98%
Luigi De Canio
1.76%
Serse Cosmi
1.54%
Giampiero Ventura
1.10%
Eugenio Fascetti
1.10%
Ferenc Plemich
0.88%
Mimmo Renna
0.44%
Giuseppe Papadopulo
0.44%
Nedo Sonetti
0.00%
Bruno Bolchi
0.00%
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
3 anni fa

Per una scelta di cuore ho votato per Carletto Mazzone, il migliore piazzamento in serie A e’ stato raggiunto con lui, stagione 88/89 9 posto con un girone di ritorno incredibile ricordo solo le sconfitte con l’ Inter dei record che vinse lo scudetto e con il Napoli stellare di Maradona ,Giordano , Careca ecc.. Allora la serie A era il campionato più competitivo e difficile di tutti , c’erano grandi campioni e il tasso tecnico era elavatissimo.. Un’ altro allenatore che ho apprezzato tantissimo è stato Delio Rossi, indimenticabile la stagione 2003/2004, secondo me al pari di Mazzone sono stati i migliori in assoluto, quel Lecce in ripartenza era micidiale equilibrato e solido in ogni reparto , dispiace che il calcio italiano si sia dimenticato di lui sopratutto nel vedere allenare questi pseudo allenatori che popolano il calcio nostrano di oggi…

Stefano
Stefano
3 anni fa

Per me è Mazzone… Ma purtroppo non ho avuto la fortuna di viverlo…(ero piccolo) quindi il mio voto va al Maestro Zeman… ?❤️

LUIGILIO
LUIGILIO
3 anni fa

CLONATE MAZZONE…..riusciva a non retrocedere in B anche se in squadra avesse avuto 11 dilettanti….dote che hanno, oggi come oggi, forse 5/6 allenatori nel mondo….Zeman bel gioco ma troppo discontinuo e poi non ha lo stesso carisma di Sor Carletto

Pask
Pask
3 anni fa

una partita come quella di Messina, Messina-Lecce 1-4, con il Lecce capace di sfornare 20 palle da gol, catapultato al secondo posto in serie A, seppure dopo 6-7 giornate… credo che saranno emozioni che non rivedremo più.

Onore al Grande Zdenek Zeman!

Vitantonio
Vitantonio
3 anni fa

non voto… penso a molti di questi nomi, ne vedo uno, credo possa essere il prescelto, leggo gli altri e credo di fare un torto enorme a non votarli… mi rifiuto, grandissimi nomi, eccellenti allenatori, uomini che hanno segnato la nostra storia! Bravi tutti, indistintamente!!!

Fernandinho
Fernandinho
3 anni fa

Qui è tosta davvero

Articoli correlati

La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...
I giallorossi partono male, risorgono nella ripresa e nel finale sfiorano a più riprese il...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce