Il responsabile dell’area marketing del club giallorosso ha fatto il punto sul tema sponsorizzazione per la stagione in corso.
DIFFICOLTA’ SUPERATA. “Questo è un anno molto particolare, perché viviamo e lavoriamo in uno scenario unico, di grande difficoltà per il calcio e per il mondo imprenditoriale. Ci si trovava davanti ad una situazione abbastanza complicata, alla luce anche dei cambiamenti nei campionati di calcio. C’erano problemi strutturali, ma noi invece siamo molto felici per i risultati raggiunti”.
LEGAME. “A fare la differenza è stato l’amore per la maglia. Le aziende che ci supportano sono andate oltre le difficoltà relative al Covid ed alla pandemia, dimostrando fedeltà. E anche fiducia nel progetto tecnico, perché i nostri partner si sono detti molto contenti della campagna acquisti condotta dal dt Pantaleo Corvino”.
NUMERI. “Dalla Serie C abbiamo sempre accresciuto il parco sponsor, e anche quest’anno i numeri sono strepitosi. Oltre il 90% delle aziende ha rinnovato, c’è stato anche qualche nuovo ingresso ed il fatturato complessivo per le sponsorizzazioni è cresciuto rispetto all’ultima Serie B disputata. Un dato importantissimo, considerando che in quell’occasione c’era l’entusiasmo della neopromossa”.
Ma che ti frega della cifra, saranno affari loro. Oppure potresti bloccare l’affare se la cifra è bassa?!
Si conosce la cifra?