Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In Coppa Italia spazio alle seconde linee, un’occasione d’oro per qualcuno?

Contro il Torino, il tecnico Corini potrebbe affidarsi a chi ha giocato meno in questo avvio e per diversi giocatori sarà una vetrina importante.

Quarto impegno in dieci giorni per il Lecce. Dopo i due pareggi con Cremonese e Cosenza, mercoledì c’è la trasferta dell’Olimpico Grande Torino, in casa di una squadra che solo in questo turno di campionato ha raccolto i primi punti nella massima serie, pareggiando venerdì sera sul campo del Sassuolo.

TURNOVER. Il tecnico di Bagnolo Mella opererà senza dubbio qualche cambio, per dare un’occasione a elementi finora usati col contagocce o, addirittura, ancora a zero minuti. Può essere il caso di Luca Rossettini, ex dell’incontro, verosimilmente pronto a scendere in campo anche a causa dell’espulsione, rimediata dalla panchina, che lo renderà indisponibile per Lecce-Pescara. Resta in attesa anche Ilario Monterisi: il giovane, esordiente in A in Lecce-Parma, potrebbe entrare a partita in corso. I primi cambi, però, riguarderebbero già la porta: in Piemonte giocherà uno tra Marco Bleve e Mauro Vigorito, con il primo favorito. Del minutaggio potrebbe spettare anche a John Bjorkengren, candidato alla maglia di regista dopo i due spezzoni disputati con Brescia e Cremonese. In seconda battuta, gli altri giovani Gallo, Pierno e Maselli, al pari di altri baby che potrebbero rimpolpare la lista convocati, sognano minuti contro Belotti e compagni.

SICUREZZE. Per completare la formazione, Corini ricorrà ovviamente a una bella fetta di vecchia guardia, a partire da capitan Lucioni, favorito su Meccariello per l’ipotizzato affiancamento a Rossettini. Sulle fasce, sarà chiesto un ulteriore sacrificio ad Adjapong e Calderoni, in attesa del pieno rientro di Zuta. Un test importante potrebbe essere consegnato a Marco Mancosu, l’anno scorso firmatario proprio in casa Toro della prima vittoria del Lecce di Liverani. In mediana, è da vedere come Henderson, Majer e Paganini si dividerebbero posti e avvicendamenti insieme all’idealmente titolare Bjorkengren. Il capitano potrebbe supportare un attacco con Pettinari, alla ricerca della miglior condizione fisica, e Stepinski. Il polacco meriterebbe un’immediata chance di riscatto dopo la brutta prestazione di Cosenza. La lunga lista di calciatori allenatisi a parte oggi, come già detto, riduce all’osso le potenziali alternative.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Requenzino
Requenzino
3 anni fa

Se stanno tutti bene io questa partita la giocherei con più seconde linee possibili, soprattutto per evitare rischi di infortuni ai giocatori titolari, e in secondo luogo perché la coppa Italia, con questa formula assurda, non ha assolutamente alcun valore. Fanno prima a farsi un torneo tra le prime otto piazzate nel campionato precedente di A facendo evitare spese inutili alle altre squadre.
Io la giocherei col 4-3-3 con Vigorito-Pierno-Monterisi-Rossettini-Gallo- Maselli-Majer-Bjorkengren-LoFaso-Pettinari-Dubickas

Filippo
Filippo
3 anni fa
Reply to  Requenzino

Dai è improponibile, prendere una sberla da 5-6 a zero o oltre non è un bel biglietto da visita e rischia di abbassare il morale ad oggi non altissimo…evitiamo e giochiamocela con cambi sensati

Luca
Luca
3 anni fa

Vi ho scoperto da poco e vi faccio i complimenti per la puntualità,la completezza d’informazione e la serietà,senza altezzosita’ o superiorità rispetto ad altri. Proprio per questo vi leggo sempre e molto volentieri. Continuate così e sempre forza lecce

Articoli correlati

Il montenegrino si è preso l’abbraccio dei tifosi giallorossi presenti in Sardegna segnando il gol...
lecce monza
Si potrebbe arrivare già salvi al pomeriggio di domenica....
Il 7 maggio 2000 il Lecce conquistò la salvezza nello "spareggio" contro il Torino. Il...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce