Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Vicenza: la probabile formazione di CalcioLecce.it

Dopo le due sconfitte consecutive contro Pisa e Spal, i giallorossi cercano il riscatto contro la formazione di Mimmo Di Carlo dopo i passi in avanti fatti vedere contro gli estensi. Da sciogliere soltanto alla vigilia il nodo-modulo.

Passato il Natale di lavoro per il Lecce, si riaprono le porte del Via del Mare. A testare lo stato di forma dei giallorossi, in crisi di risultati con 3 punti in cinque partite, c’è il Vicenza, ora tredicesimo in graduatoria con 16 punti, a 3 lunghezze dal Cosenza in zona playout. Le parole alla vigilia del vice-Corini Salvatore Lanna hanno evidenziato la possibilità di schierarsi con due moduli. Al classico 4-3-1-2 che contraddistingue ormai da tempo i giallorossi, si affianca il 3-5-2 provato in casa Spal. La scelta per quest’ultima idea, riproporrebbe l’adattamento al centro di Adjapong, recuperato all’ultimo dopo un problema al flessore, e Zuta ai fianchi di Lucioni. L’alternativa sarebbe la naturale linea a quattro con l’ex Sassuolo sulla destra, Meccariello con Lucioni e Calderoni favorito sul macedone del nord. Di conseguenza, due tra Paganini, Henderson e Majer si giocano le maglie del centrocampo assieme a Tachtsidis e Mancosu.

In avanti, i problemi accusati da Falco durante la rifinitura indurrebbero a pensare a un impiego del 10 a gara in corso. Nello starting XI si dovrebbero quindi rivedere Coda e Stepinski anche se, nell’ottica delle rotazioni e del match in programma a Cittadella mercoledì prossimo, non è da escludere l’inserimento dal 1′ di Pettinari, più ariete in caso di partita sulla difensiva eventualmente messa in atto dal Vicenza.

La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. All. Lanna (Corini indisponibile per positività al Covid-19)

Qui le scelte del Vicenza

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
3 anni fa

W FALCO!!! Abbasso il calcio fatto solo di moduli e schemi che ignora la fantasia dei talenti!!! IL GRANDE FALCO ha dimostrato anche nell’ultima partita contro la Spal il suo grande valore: In quei soli pochi minuti finali che i ” sapientoni” gli hanno permesso di giocare, ha pennellato un cross perfetto per Lucioni che ha preso la traversa!!! CONTINUARE a preferire Stepinski e Pettinari al GRANDE FALCO è ASSURDO, PRIVO DI OGNI LOGICA, PERDENTE!!! Ma come fate a non vedere L’ABISSO tra FALCO e Stepinski, Pettinari…??!!!?! Lo vede anche chi ha visto solo 3 partite di calcio in vita sua!!! Orrore…

Alessandro Marzo
Alessandro Marzo
3 anni fa

Ancora con Paganini, Lannaaaa Falco non ha avuto problemi, il vero problema siete voi tu e Corini .

Articoli correlati

lecce empoli
Luca Gotti ha diramato la lista dei calciatori scelti per la trasferta in Sardegna, 35°...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce