Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Vicenza: la probabile formazione di CalcioLecce.it

Dopo le due sconfitte consecutive contro Pisa e Spal, i giallorossi cercano il riscatto contro la formazione di Mimmo Di Carlo dopo i passi in avanti fatti vedere contro gli estensi. Da sciogliere soltanto alla vigilia il nodo-modulo.

Passato il Natale di lavoro per il Lecce, si riaprono le porte del Via del Mare. A testare lo stato di forma dei giallorossi, in crisi di risultati con 3 punti in cinque partite, c’è il Vicenza, ora tredicesimo in graduatoria con 16 punti, a 3 lunghezze dal Cosenza in zona playout. Le parole alla vigilia del vice-Corini Salvatore Lanna hanno evidenziato la possibilità di schierarsi con due moduli. Al classico 4-3-1-2 che contraddistingue ormai da tempo i giallorossi, si affianca il 3-5-2 provato in casa Spal. La scelta per quest’ultima idea, riproporrebbe l’adattamento al centro di Adjapong, recuperato all’ultimo dopo un problema al flessore, e Zuta ai fianchi di Lucioni. L’alternativa sarebbe la naturale linea a quattro con l’ex Sassuolo sulla destra, Meccariello con Lucioni e Calderoni favorito sul macedone del nord. Di conseguenza, due tra Paganini, Henderson e Majer si giocano le maglie del centrocampo assieme a Tachtsidis e Mancosu.

In avanti, i problemi accusati da Falco durante la rifinitura indurrebbero a pensare a un impiego del 10 a gara in corso. Nello starting XI si dovrebbero quindi rivedere Coda e Stepinski anche se, nell’ottica delle rotazioni e del match in programma a Cittadella mercoledì prossimo, non è da escludere l’inserimento dal 1′ di Pettinari, più ariete in caso di partita sulla difensiva eventualmente messa in atto dal Vicenza.

La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. All. Lanna (Corini indisponibile per positività al Covid-19)

Qui le scelte del Vicenza

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
3 anni fa

W FALCO!!! Abbasso il calcio fatto solo di moduli e schemi che ignora la fantasia dei talenti!!! IL GRANDE FALCO ha dimostrato anche nell’ultima partita contro la Spal il suo grande valore: In quei soli pochi minuti finali che i ” sapientoni” gli hanno permesso di giocare, ha pennellato un cross perfetto per Lucioni che ha preso la traversa!!! CONTINUARE a preferire Stepinski e Pettinari al GRANDE FALCO è ASSURDO, PRIVO DI OGNI LOGICA, PERDENTE!!! Ma come fate a non vedere L’ABISSO tra FALCO e Stepinski, Pettinari…??!!!?! Lo vede anche chi ha visto solo 3 partite di calcio in vita sua!!! Orrore…

Alessandro Marzo
Alessandro Marzo
3 anni fa

Ancora con Paganini, Lannaaaa Falco non ha avuto problemi, il vero problema siete voi tu e Corini .

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce