Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arbitra Guida, bilancio positivo per il Lecce

Sarà il fischietto campano a dirigere il prossimo impegno del Lecce che sarà protagonista al Via del Mare sabato pomeriggio contro il Frosinone.

Nella ripresa del campionato di Serie B il Lecce ritroverà sulla sua strada il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Con il fischietto campano sono 10 i precedenti, di cui l’ultimo in A particolarmente amaro per i giallorossi, sconfitti al Via del Mare per 1-3 dalla Fiorentina, una gara che incise particolarmente su quello che è stato l’andamento di quella faticosa appendice di campionato. Il bilancio inizialmente negativo con il direttore di gara partenopeo annovera, oltre a quella contro la viola, le sconfitte contro l’Inter e Cagliari nel campionato di A 2011/12. A questi si sommano i pareggi contro Triestina e Novara, mentre l’ultimo successo risale sempre alla Serie A 19/20, contro la SPAL, quando il Lecce si impose sugli emiliani grazie alle reti di Mancosu, su calcio di rigore, e Majer, rendendo vano il punto spallino segnato da Petagna.

Il trend si è invertito negli ultimi due campionati sino ad arrivare allo score presente: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’anno scorso, Guida ha arbitrato la vittoria del Lecce a Cremona (1-2 con gol-vittoria di Rodriguez) e il pari (2-2) contro la Reggina di Marco Baroni, oggi tecnico giallorosso. Quest’anno, infine, due vittorie su due: in trasferta a Ferrara (1-3 spinto da super Strefezza dopo il temporaneo pari di Colombo seguito al gol di Gargiulo) e in casa nel recupero della partita rinviata per due volte causa Covid contro il Vicenza (2-1 deciso da Listkowski e Coda prima del guizzo finale di Meggiorini).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna il confronto tra i probabili undici giallorossi stilati dalla nostra redazione e quelli dei...
lecce monza gotti
Sul Corriere dello Sport, l'articolo che ricorda che il tecnico giallorosso è ad un passo...
Quella del 5 maggio potrebbe essere una giornata importante anche per l'ex capitano giallorosso...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce