Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arbitra Guida, bilancio positivo per il Lecce

Sarà il fischietto campano a dirigere il prossimo impegno del Lecce che sarà protagonista al Via del Mare sabato pomeriggio contro il Frosinone.

Nella ripresa del campionato di Serie B il Lecce ritroverà sulla sua strada il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Con il fischietto campano sono 10 i precedenti, di cui l’ultimo in A particolarmente amaro per i giallorossi, sconfitti al Via del Mare per 1-3 dalla Fiorentina, una gara che incise particolarmente su quello che è stato l’andamento di quella faticosa appendice di campionato. Il bilancio inizialmente negativo con il direttore di gara partenopeo annovera, oltre a quella contro la viola, le sconfitte contro l’Inter e Cagliari nel campionato di A 2011/12. A questi si sommano i pareggi contro Triestina e Novara, mentre l’ultimo successo risale sempre alla Serie A 19/20, contro la SPAL, quando il Lecce si impose sugli emiliani grazie alle reti di Mancosu, su calcio di rigore, e Majer, rendendo vano il punto spallino segnato da Petagna.

Il trend si è invertito negli ultimi due campionati sino ad arrivare allo score presente: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’anno scorso, Guida ha arbitrato la vittoria del Lecce a Cremona (1-2 con gol-vittoria di Rodriguez) e il pari (2-2) contro la Reggina di Marco Baroni, oggi tecnico giallorosso. Quest’anno, infine, due vittorie su due: in trasferta a Ferrara (1-3 spinto da super Strefezza dopo il temporaneo pari di Colombo seguito al gol di Gargiulo) e in casa nel recupero della partita rinviata per due volte causa Covid contro il Vicenza (2-1 deciso da Listkowski e Coda prima del guizzo finale di Meggiorini).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono terminati i lavori del ponte Ciolo a Leuca, un luogo simbolo del Salento che...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce