Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, occhio su tre big del Palermo

La retrocessione in C dei rosanero potrebbe portare a una fuga di molti calciatori. Tre titolari sono attenzionati dal d.s. giallorosso Mauro Meluso.

Cominciano a impazzare le voci di mercato con al centro il Lecce neopromosso in Serie A. La Gazzetta dello Sport di oggi ha provato a tracciare il futuro dei tesserati del Palermo, colpiti dalla sentenza del TFN che ha decretato la retrocessione in Serie C. Sono molti i calciatori che hanno mercato nella massima serie e anche nei campionati europei.

Secondo quanto riportato, il Lecce starebbe seguendo Cesar FallettiAleksandar Trajkovski e Mato Jajalo, mentre si profila un futuro all’estero per il cannoniere Ilija Nestorovski.

Il nome di Falletti non è nuovo al taccuino di Meluso. Il centrocampista offensivo uruguaiano è stato allenato da Fabio Liverani alla Ternana e, in occasione del salto in B dell’anno scorso, è stato espressamente chiesto. Un contatto ravvicinato tra le parti si è avuto a gennaio quando è sembrato possibile un trasferimento nel Salento, poi sfumato. Nel curriculum di Falletti ci sono anche 13 presenze in Serie A con il Bologna nel campionato 2017/’18.

Due tornei di A sono stati vissuti con il Palermo da Trajkovski, classe 1992. Il macedone, trequartista e seconda punta, si troverebbe a genio nel modulo di Liverani. Il 4-3-1-2 è stato utilizzato anche dai siciliani quest’anno. Il numero 10 ha anche firmato il gol dell’ultimo Palermo-Lecce, giocato al Barbera.

Una sorta di veterano è invece Jajalo, 31 anni il 25 maggio, esordiente in A col Siena con 25 presenze nel 2009/’10 prima di passare al Colonia. Il Palermo lo ha riportato in Italia a gennaio 2015, dopo una stagione spesa tra Sarajevo e Rijeka, ed è divenuto un perno del centrocampo nelle due stagioni successive. La retrocessione in B non ha intaccato il rapporto con la società di Maurizio Zamparini, ma i recenti risvolti giudiziari e numerose richieste dalla massima serie potrebbero prospettare un divorzio dopo quattro stagioni e mezzo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Dunque, un nome nuovo, che poi tanto nuovo non è dato che il nome di Ilija torna in voga dopo due settimane. […]

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce