Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Vigorito un futuro da protagonista a Lecce: “Questa è una piazza da A”

Mauro Vigorito, in giallorosso da soli dodici mesi, si appresta a vivere un’altra stagione da protagonista tra i pali della porta salentina: l’obiettivo è confermarsi come uno dei migliori estremi difensori

Mauro Vigorito è stato uno dei protagonisti della storica promozione in Serie A conquistata quest’anno dal Lecce.

Nella sua stagione non sono mancati i momenti bui, come sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Per esempio in occasione della sfida contro la Cremonese: retropassaggio beffardo, errore nello stop e fallo da espulsione su Strizzolo.

Il 29enne portiere però ha saputo riscattarsi alla grande, concludendo una stagione dove si è contraddistinto più per le parate determinanti che per gli errori commessi.

I NUMERI. I numeri della sua prima esperienza in giallorosso ne sono la conferma: 12 partite senza subire gol, di cui una in Coppa Italia, in 35 partite. 44 le reti incassate, quattro delle quali in un’unica gara, contro il Genoa (con il poker dell’allora genoano Piatek, poi passato al Milan nel mercato di gennaio).

FUTURO. Adesso ad attenderlo c’è la Serie A, sempre con la maglia giallorossa: il Lecce infatti non ha alcuna intenzione di privarsi dell’estremo difensore sardo e vuole puntare su di lui anche per il prossimo anno.

E Vigorito ha confermato al Corriere dello Sport la sua intenzione di rimanere in Salento: “Lecce è una piazza da Serie A. Abbiamo meritato la promozione: ora giochiamocela. Non era nei nostri programmi salire in Serie A: ora puntiamo a fare del nostro meglio”.

Il classe ’90 ha anche le idee chiare su quale sarà l’avversario più ostico: “Se uno pensa a un attaccante, il pensiero va a Cristiano Ronaldo (sorride, ndr)”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce