
Filippo Falco è oggi un giocatore giallorosso a tutti gli effetti: dopo essere arrivato in prestito, il Lecce ho ha interamente riscattato dal Bologna per 300 mila euro
Venduto al Bologna per 1 milione e 250 mila euro nell’estate del 2015, il Lecce lo riacquista a costo quasi zero: stiamo parlando di Filippo Falco, estroso giocatore originario di Pulsano, in provincia di Taranto.
La Gazzetta dello Sport gli dedica un articolo a tutta pagina, facendo notare come al Lecce il giocatore sia costato oggi solo 300 mila euro, frutto della promozione in Serie A e delle presenze (25) che ha raggiunto con la maglia giallorossa: questi erano tutti benefit stabiliti a suo tempo con il Bologna, e che oggi il Lecce è ben felice di corrispondere al club felsineo (che si è riservato un 25% se i giallorossi lo rivenderanno in futuro).
Falco, infatti, è stato e sarà un pilastro del team guidato da mister Liverani, oltreché essere un salentino doc, e questo non guasta mai. Beniamino dei tifosi, il classe ’92 nel corso di questa stagione ha messo insieme 33 presenze, di cui 2 in Coppa Italia, con 7 gol e 10 assist all’attivo per 2389 minuti totali giocati. Pronto anche l’allungamento, con adeguamento, del contratto con scadenza spostata dal 2021 al 2023.
