Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce in volata sul Cittadella: i giallorossi sorpresa dell’ultima Serie B

Comparando le griglie precampionato della cadetteria 2018/2019, salentini e veneti sono quelli ad aver guadagnato più posizioni. A far la differenza il salto in Serie A.

Come ogni preseason che si rispetti, anche la scorsa estate le principali testate nazionali e non hanno fatto a gara per pubblicare la griglia di partenza della Serie B 2018/19 che più rispettasse i futuri valori in campo. Campo che poi, nei mesi successivi fino a pochi giorni fa, ha dato i suoi verdetti, tra sorprese e delusioni. E concentrandosi sulle prime, un po’ ovunque è chiaro il trend che vuole una coppia al comando assoluto: Lecce e Cittadella.

Giallorossi e granata sono infatti i collettivi ad aver guadagnato più posizioni rispetto a quelle pronosticate, andando addirittura a sbaragliare la concorrenza. A parità di numeri, lo scettro di sorpresa dell’anno va chiaramente al Lecce. Indicato in media come adatto al settimo-decimo posto, l’undici di Liverani è riuscito ad inserirsi subito nella zona playoff, a giocare il miglior calcio ed a guadagnare una promozione in Serie A meritata quanto clamorosa. A fare scalpore, infatti, la netta superiorità rispetto a club (Benevento, Verona e Crotone su tutti) accreditati come corazzate.

Applausi a scena aperta anche, ovviamente, al Cittadella di Venturato. I veneti per un soffio hanno mancato lo storico sbarco in Serie A, che avrebbe avuto i connotati del miracolo sportivo visto che nelle previsioni non si andava oltre il dodicesimo posto per i granata. Tra le delusioni, il Verona si salva alla grande grazie ai vincenti playoff. Male il Crotone, ma soprattutto Salernitana e Foggia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno domani in amichevole i veneti che, in match ufficiali, sono riusciti a...

Ecco la comparazione tra le pagelle del Lecce scritte dalla nostra redazione e i quotidiani sportivi/locali. Strefezza...

Lecce-Cittadella, le pagelle: difesa a tratti inguardabile nonostante le tante attenuanti, ma anche nel mezzo...

Altre notizie

Calcio Lecce