Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana perfetta dagli undici metri: Zigoni e Cosmi vanno in C

I campani perdono 1-0 a Venezia contro la squadra degli ex giallorossi. La salvezza è decisa ai calci di rigore, dove sbagliano Bentivoglio e Coppolaro.

E’ arrivato pochi minuti fa l’ultimo verdetto della Serie B 2019/2020: il Venezia è in Serie C. Nel ritorno dei playout i veneti battono 1-0 la Salernitana, punteggio che impatta il 2-1 campano dell’andata. A decidere il tutto è stata quindi la lotteria dei rigori, che ha premiato i granata perfetti nell’occasione.

Eppure il match si era messo come meglio non poteva per i veneti, che nel finale di prima frazione erano andati in gol con il difensore Modolo beneficiando, pochi istanti prima dell’intervallo, della superiorità per rosso a Minala. Il fortino eretto dalla Salernitana per evitare di subire ancora ha però resistito per la ripresa e anche nei supplementari. Ai rigori ragazzi di Menichini perfetti (4 su 4), mentre per i locali sbagliano Bentivoglio (para Micai) e Coppolaro (alto).

Non riesce nell’impresa di salvare il Venezia Serse Cosmi, che solo dodici mesi prima aveva invece rimediato alla disperata situazione dell’Ascoli. Il tecnico dell’ultima stagione del Lecce in A non è l’unico ex giallorosso nelle fila degli arancioneroverdi: ci sono anche Gianmarco Zigoni (gran protagonista nel finale di stagione), Sergiu Suciu e Francesco Di Mariano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipo di campionato è terminato con il risultato di 2-2. La rete di Zanoli nel...
Il simpatico aneddoto raccontato a Radio Serie A da Serse Cosmi sull'ex attaccante avuto ai...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Salernitana-Lecce...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce