Resta in contatto

News

Becali (Pres. Steaua): “Benzar? Come lui solo Contra e Petrescu”

Il proprietario dello Steaua Bucarest ha svelato i retroscena del trasferimento di Benzar al Lecce spendendo parole importanti per il suo talento.

George Becali è stato intervistato da digisport.ro per parlare della programmazione estiva dello Steaua. Parte del colloquio è stata incentrata su Romario Sandu Benzar e sul suo passaggio in Serie A al Lecce.

Il patron, con rammarico, ha sottolineato che il 27enne riceverà uno stipendio di 45mila euro al mese, tre volte in più di quello assicuratogli dai rossoblù di Bucarest. Becali ha confessato di aver accettato l’offerta del club salentino solo dopo la richiesta di Benzar.

A ProTV, Becali ha poi espresso un paragone che suona come una benedizione da quelle parti: “Benzar? Ho visto pochi giocatori come lui. E’ stato uno dei migliori difensori avuti. Facendo dei confronti, lo eguaglierei a Dan Petrescu e Contra”.

I due sono dei mostri sacri della retroguardia della Romania tra gli anni Novanta e Duemila.

Petrescu, oggi allenatore del Cluj rivale dello Steaua, ha fatto la storia del club e del Paese dal 1985 al 1991, prima di passare al Foggia di Zdenek Zeman, dove iniziò il peregrinare per mezza Europa. L’apice? La militanza nel Chelsea con una Coppa UEFA e una Coppa delle Coppe nel palmares.

Di Cosmin Contra abbiamo già parlato nei giorni scorsi. L’ex terzino di Milan e Atletico Madrid è c.t. della Nazionale rumena. Il classe 1975 non ha mai militato nello Steaua, vestendo le maglie di Timisoara (formazione dove è cresciuto e tornato prima del ritiro) e Dinamo Bucarest. La carriera di Contra è stata caratterizzata anche dalla parentesi all’Alaves, dove disputò e perse per 5-4 la storica finale di Coppa UEFA 2000/2001 con il Liverpool.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] del 4-3-1-2 liveraniano. Il laterale destro, arrivato per 2 milioni dalla Steaua Bucarest con il placet del presidente Becali,  ha totalizzato solo 97′ di gioco in 3 presenze, partendo dall’inizio solo in […]

trackback

[…] come una sorpresa della prossima Serie A. L’esperienza internazionale dell’ex Steaua, con tanto di benedizione finale del presidente Becali, deve essere un patrimonio per Liverani, contento per la sua propensione ad […]

Catalin steclaru
Catalin steclaru
11 mesi fa

Bravo Gigi

Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordo una partita...non mi ricordo quale.punizione molto oltre l'angolo sinistro ldell'area avversaria. Dalla tribuna si intravedeva uno spicchio..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Tanti sono i ricordi. I gol ..le sgroppate sulla destra..in particolare ricordo il gol al volo di destro a Cremona. Vincemmo 1-0 e fu una vittoria..."

Anselmo Bislenghi

Ultimo commento: "Nonnogol!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko, Grande evasore"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News