Resta in contatto

News

La A studia la Premier? Ecco l’idea dei calendari diversi tra andata e ritorno

La Lega di Serie A, in vista dei sorteggi, sta valutando la possibilità di rimescolare le carte al giro di boa. La soluzione arriva dall’Inghilterra, che verrebbe addirittura superata.

Chi si aspettava per il 2019-2020 un calendario di Serie A avaro di sorprese, complice l’abolizione del boxing day, potrebbe rimanere deluso o stupito. A breve verrà infatti comunicata, da parte della Lega di categoria, la data dei sorteggi del calendario (saranno il 29 o 30 luglio), i quali potrebbero riservare clamorose novità.

E’ in circolo l’ipotesi, che prende sempre più corpo, di una storica inversione di tendenza. Si potrebbe decidere di impostare due calendari diversi tra andata e ritorno, con annesso doppio sorteggio. Un’idea affascinante che arriva dalla patria degli albori del calcio, l’Inghilterra, che in questo caso verrebbe addirittura superata.

Questo perché c’è la concreta possibilità di registrare un doppio sorteggio non parziale in stile Premier (cioè con le 19 giornate di ritorno in ordine rimescolato), ma integrale. Si potrebbe così vedere, ad esempio, un Lecce-Juve alla terza in contemporanea con Milan-Inter, e un Juve-Lecce di ritorno alla penultima in contemporanea con Inter-Roma. Se si verificasse, sarebbe la più grande riforma di sempre inerente il calendario di Serie A. Non resta che aspettare.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Boniek purtroppo era invidioso di lui, perché non arrivava al suo livello. Come faceva a dirigerlo?"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News