Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La A studia la Premier? Ecco l’idea dei calendari diversi tra andata e ritorno

La Lega di Serie A, in vista dei sorteggi, sta valutando la possibilità di rimescolare le carte al giro di boa. La soluzione arriva dall’Inghilterra, che verrebbe addirittura superata.

Chi si aspettava per il 2019-2020 un calendario di Serie A avaro di sorprese, complice l’abolizione del boxing day, potrebbe rimanere deluso o stupito. A breve verrà infatti comunicata, da parte della Lega di categoria, la data dei sorteggi del calendario (saranno il 29 o 30 luglio), i quali potrebbero riservare clamorose novità.

E’ in circolo l’ipotesi, che prende sempre più corpo, di una storica inversione di tendenza. Si potrebbe decidere di impostare due calendari diversi tra andata e ritorno, con annesso doppio sorteggio. Un’idea affascinante che arriva dalla patria degli albori del calcio, l’Inghilterra, che in questo caso verrebbe addirittura superata.

Questo perché c’è la concreta possibilità di registrare un doppio sorteggio non parziale in stile Premier (cioè con le 19 giornate di ritorno in ordine rimescolato), ma integrale. Si potrebbe così vedere, ad esempio, un Lecce-Juve alla terza in contemporanea con Milan-Inter, e un Juve-Lecce di ritorno alla penultima in contemporanea con Inter-Roma. Se si verificasse, sarebbe la più grande riforma di sempre inerente il calendario di Serie A. Non resta che aspettare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sei gare ancora da disputare e tutto aperto per conoscere i nomi di chi potrà...
Gli scaligeri riescono a rimettere clamorosamente in piedi un match che li vedeva sotto di...
Le due dirette concorrenti dei salentini in chiave lotta salvezza riescono a muovere la classifica...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce