Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Di Matteo: “Speravo di giocare. Non sono andato via prima perché…”

Il 31enne, fresco svincolato dopo la scadenza del contratto, ha raccontato la sua annata da separato in casa. Restano vivi però i ricordi della stagione 2017/2018

Luca Di Matteo ha concesso un’intervista all’edizione leccese della Gazzetta del Mezzogiorno. Il calciatore, senza squadra dopo il termine del suo accordo con il Lecce, ha parlato del campionato appena concluso, passato con sofferenza per le zero presenze accumulate

IN LISTA TRASFERIMENTO. “In estate ero tra quelli che dovevano andare via. Ho deciso di restare perché volevo giocarmi la mia chance dopo aver conquistato la promozione. Avevo 150 presenze in B, il torneo dove ho militato di più. Le cose non sono andate così. Mi sono sempre allenato al massimo ma non sono stato mai schierato”.

PERUGIA. “Speravo di esordire nel match di Perugia, quando il reparto arretrato era in piena emergenza. Ma niente. Ho sofferto, ma sono sempre rimasto al mio posto. La compattezza del gruppo era sacra. I risultati hanno dato ragione alle scelte dell’allenatore. Magari ho sbagliato io qualcosa”

GENNAIO. Di Matteo svela poi il suo mancato addio nello scorso inverno: “Con mia moglie Lorenza e la piccola Vittoria attendevamo la nascita della secondogenita Carlotta. Affrontare un trasloco in queste condizioni non era cosa. Poi, ho ricevuto proposte non irrinunciabili. Infine, era difficile lasciare uno spogliatoio dove mi ero perfettamente integrato.

SERIE C. “L’anno prima? Grande stagione, il Lecce era reduce da cinque campionati in C e la piazza mal digeriva la categoria. Grazie alla forza del gruppo abbiamo superato i periodi delicati. La vittoria con la Paganese resterà per sempre nel mio cuore”.

FUTURO. Di Matteo non ha ancora scelto la prossima squadra: “Ho in piedi alcune situazioni in divenire. Il mio procuratore le sta vagliando tutte e alla fine prenderemo insieme una decisione. Voglio tornare a essere protagonista in campo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cosenza

La compagine abruzzese, da tempo sulle tracce del 33enne difensore centrale, vorrebbe anche tesserare il...

E’ scaduto oggi il contratto tra la società giallorossa e i calciatori Bovo, Marino, Arrigoni...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce