Resta in contatto

News

Lecce, day-1: Falco già on-fire, ma quante novità!

Il primo allenamento stagionale, svolto sul rettangolo verde dell’Acaya Golf Club, si è svolto tra esercizi fisici e primi approcci con il pallone.

11 luglio, giorno del primo allenamento di gruppo dell’U.S. Lecce 2019/2020, ma anche primo giorno ufficiale di Cesare Bovo nello staff di Liverani. Il difensore, dopo il ritiro annunciato, ha svestito lo smanicato da allenamento per indossare la casacca bianca degli allenatori. Tutti gli effettivi erano presenti, fatta eccezione per Fiamozzi, “in borghese” a bordo campo dopo l’operazione di due settimane fa.

La seduta si è svolta con una serie di esercizi coordinativi accompagnati dal classico riscaldamento. Dopo, spazio subito al pallone. I calciatori hanno cominciato a provare delle triangolazioni, con movimenti cadenzati sempre a velocità più alta.

I primi mini-segnali sono arrivati nel successivo esercizio di possesso undici contro undici a metà campo. Filippo Falco ha ammattito spesso i compagni, sfoderando già una forma campionato. Andrea La Mantia, compagno di tante glorie nel campionato passato, ha spesso commentato simpaticamente in romanesco: “Ci stai già facendo rimbecillire”.

La sessione si è chiusa con degli allunghi sul lato lungo del campo.

Guarda qui la fotogallery della seduta a cura di Silpress

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News