Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falco dal ritiro: “Propositivi anche in A. Lapadula? Forte”

L’attaccante giallorosso tesse le lodi di Gianluca Lapadula e si augura un campionato diverso sul piano personale rispetto alla prima Serie A toccata con il Bologna

Filippo Falco fa il punto della situazione nel secondo giorno di preparazione precampionato in quel di Santa Cristina. Tutto procede secondo la tabella di marcia: “In questi primi giorni di ritiro stiamo lavorando bene -chiosa il fantasista-, con intensità e stiamo cercando di far ambientare i nuovi arrivati”.

LAPADULA. Falco esprime ottime parole per Gianluca Lapadula, primo rinforzo dell’attacco: “Si vede che ha qualità importanti, è un giocatore forte che ci potrà dare una grandissima mano a raggiungere un obiettivo difficile. Oltre le sue doti calcistiche in questi giorni ho potuto apprezzare il lato umano e Gianluca è un bravissimo ragazzo”.

IN PASSATO. Il talento di Pulsano disputerà per la seconda volta il massimo campionato: “Dopo 4 anni dall’esperienza di Bologna ritrovo la Serie A. Ora Falco è sicuramente un giocatore che è cresciuto, con maggiore esperienza, più maturo e con un bagaglio maggiore. Mi voglio godere fino in fondo questa possibilità con la maglia del Lecce, società nella quale sono cresciuto fin da piccolo”

NATURA. Il Lecce cercherà di far valere i suoi punti di forza anche nella serie superiore: “Nella serie cadetta lo scorso anno tutti ci hanno riconosciuto un gioco propositivo, bello da vedere. Questo modo di giocare rispecchia quelle che sono le idee di mister Liverani e questa filosofia deve rimanere anche in Serie A. Sicuramente da parte nostra ci vorrà più intensità, qualità e attenzione”.

SEGUITO. Infine: “Per i nostri tifosi è una bella rivincita quella di essere tornati nella massima serie dopo anni di sofferenze. Noi siamo stati bravi a regalare questo sogno e loro stanno rispondendo alla grande in numero di abbonamenti sottoscritti. Se questi sono i numeri vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di importante”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lapadula sarà come cristiano Lucarelli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Falco ha tutte le qualità giuste per far una grande stagione. Ha colpi, capacità tecniche fuori dal comune e corsa. Deve solo migliorare nella gestione della partita come continuità.

Spesso ha passaggi a vuoto per troppa superficialità, lo disse anche Liverani in una conferenza stampa a fine stagione.

Lapadula al contrario sa benissimo che questo sarà l’ultimo treno per rimanere ai massimi livelli, quindi in ogni partita entrerà in campo caricato a pallettoni.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce