Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abbonamenti, nuovo obiettivo. I giallorossi puntano Foggia e Bari

Messo a segno il primato di club per abbonamenti stagionali, il Lecce proverà ad essere la seconda pugliese con il maggior numero di sottoscrizioni di sempre in Serie A.

Raggiunto un obiettivo, il Lecce se ne pone subito un altro. A poche ore dai “festeggiamenti” per aver messo a segno, nella stagione in corso, la cifra record di abbonamenti sottoscritti, i giallorossi puntano ad avvicinare il primato regionale in A.

Secondo i dati riportati dalla Gazzetta del Mezzogiorno, infatti, nel mirino del club salentino ci sono i numeri complessivi messi a segno in passato rispettivamente da Foggia e Bari. I rossoneri nel 1993/1994 acquistarono 13.861 tessere (terzo miglior risultato), mentre i biancorossi nel 2010/2011 ne staccarono 14.057 (secondo). Obiettivi decisamente alla portata.

Se balzare dall’attuale quarto al secondo posto di questa speciale classifica appare una pura formalità, ben più complicato sarebbe avvicinare la vetta. Quest’ultima appartiene al Bari, che nel lontanissimo 1991/1992 riuscì ad arrivare alle 21.912 tessere stagionali.

Uno score che va comunque contestualizzato sia dal punto di vista storico (ad inizio anni Novanta vi era sicuramente una partecipazione maggiore negli stadi) che geografico (bacino d’utenza dei club). Per il Lecce, dunque, riuscire a superare il più recente dato registrato dai cugini biancorossi sarebbe un traguardo decisamente soddisfacente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con l’avvio del campionato la maggior parte delle campagne per le sottoscrizioni di season ticket...

Mancano poco più di 24 ore alla chiusura della campagna abbonamenti che ha già fatto...

Alle 20.35 è stato superata la quota di 19949 abbonamenti sottoscritti ed il club può...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce