Il difensore del Bursaspor, bloccato nel suo ipotetico passaggio al Lecce dalla priorità data a Burak Yilmaz, anch’egli in attesa di verdetto, continua a ricevere corteggiamenti nel suo paese.
Ertugrul Ersoy è ormai lontanissimo dal Lecce. Sembra passata un’eternità da quando, più di un mese fa, si parlava delle cifre del contratto che doveva legare l’ex capitano del Bursaspor, fuori rosa, alla banda Liverani.
Il calciatore è uno degli asset più importanti della compagine biancoverde, che monetizzerà sulla sua cessione per ripianare dei debiti e programmare una stagione finalizzata al ritorno nella Super Lig turca dopo la retrocessione dello scorso anno.
Ersoy, 22 anni e già Nazionale anatolico, ha ricevuto l’interessamento del Goztepe, club di metà classifica che gli offrirebbe una sicura maglia da titolare al contrario delle big Galatasaray e Fenerbahce. Non si parla più dell’opzione Lecce, neanche menzionata nella lunga intervista di stamani resa da Mauro Meluso sul calciomercato della formazione giallorossa.
Andava fatto subito, se l’interesse era reale. O non avevano capito che per Yilmaz si andava per le lunghe col rischio di paralizzare tutto il mercato fino al 2 settembre come ha detto Meluso, senza a quel punto poter fare più niente. Mah, comincio a non capire.