Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce scalda i motori: tra un mese il sogno Serie A sarà realtà

Sabato 24 agosto gli anticipi della prima giornata, che i giallorossi disputeranno verosimilmente fuori casa. Settimana prossima i sorteggi.

Il conto alla rovescia dei tifosi del Lecce per rivedere la propria squadra nell’olimpo della Serie A è sempre meno lontano dal concludersi. E tale countdown avrà termine tra, esattamente, un mese.

Il week end del 24 e 25 agosto è infatti in programma lo start ufficiale del massimo campionato italiano, con in particolare sabato 24 che vedrà svolgersi gli anticipi d’apertura. Per conoscere se i giallorossi saranno in campo subito o il giorno dopo basterà attendere la prossima settimana, quando la Lega stilerà i calendari ufficiali.

Non si conoscono ancora data e orario precisi, ma dovrebbe essere lunedì 29 il giorno designato per conoscere la prima avversaria del Lecce. Avversaria che l’undici di Liverani dovrebbe fronteggiare lontano dal Via del Mare, vista la richiesta avanzata dal club per avere una settimana di tempo in più sul fronte restyling stadio. Il condizionale resta tuttavia d’obbligo, come più volte ripetuto dallo stesso presidente Sticchi Damiani.

Ciò che conta per i tifosi giallorossi è che tra un mese esatto l’incubo sarà finito. Perché non vi è altro nome per descrivere lo stato d’animo del supporter leccese quando si trova al di fuori di quello che da oltre trent’anni era ormai divenuto il suo habitat naturale, la massima serie. Se poi si considera che, prima del vittorioso torneo di Serie B, vi era stato quel prolungato inferno chiamato Lega Pro, i sentimenti della piazza salentina sono presto descritti. Sentimenti che troveranno finalmente il loro lieto fine tra un mese. E forse sarà proprio il pregresso a renderli più vivi, vissuti e belli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Così il numero 1 del club rossonero sull'argomento circa il quale anche il presidente di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce