Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tabanelli dal ritiro: “Compito difficile, ma l’entusiasmo…”

Il 23 del Lecce parla del lavoro fatto a Santa Cristina, parla dell’ardua missione salvezza e ricorda il suo primo passato in A.

Andrea Tabanelli è l’ultimo tesserato a parlare dal Trentino-Alto Adige. Come affermato da Liverani ieri, i lavori sono andati bene. Ora il futuro prossimo è il massimo campionato.

SPINTA. “È  terminata questa parte di ritiro pre-campionato, abbiamo fatto dei buoni carichi di lavoro, questa è sempre una fase pesante. In tutti noi c’è grande entusiasmo, che ci deve dare la giusta spinta per lavorare al massimo”.

MISSIONE. “Ci attende un compito molto difficile in questa nuova stagione e per raggiungere l’obiettivo che abbiamo bisognerà dare tutti di più. Parlo a livello personale, ma credo di non sbagliare se estendo questo concetto a tutti noi:  c’è sempre da migliorare sotto tutti i punti di vista, da quello fisico a quello tattico per finire a quello tecnico. Dovremo lavorare per limare se non nascondere i nostri difetti e cercare di esaltare, invece, le nostre qualità“.

STATISTICA. “Statisticamente nel massimo campionato retrocedono due delle tre neo-promosse, ci aspetterà un compito molto arduo. Siamo carichi, abbiamo tanta voglia di confrontarci con questo nuovo palcoscenico. Noi ‘vecchi’ abbiamo già l’idea di gioco che vuole mister Liverani, ora l’obiettivo è quello di far integrare quanto prima i nuovi arrivati, che sono tutti giocatori di qualità”.

ALTRA A. “La Serie A l’ho conosciuta qualche anno fa, ora sono un uomo ed un calciatore più maturo e spero di giocarmi questa opportunità al massimo.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Monza sarà di scena per la prima volta a Lecce da avversario...
Il tecnico di Porto Viro incontrerà per la prima volta la formazione brianzola tra le...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce