Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani, l’Inter nel destino. A San Siro anche l’esordio assoluto da allenatore

Il 25 agosto del 2013 il tecnico del Lecce esordì sulla panchina del Genoa venendo battuto per 2-0 dai nerazzurri.

Corsi e ricorsi storici. Era il 25 agosto del 2013, stadio San Siro, Inter-Genoa. Una data che Fabio Liverani ricorda a memoria perché è stata quella del suo esordio assoluto da allenatore di una prima squadra. Oltre che, di conseguenza, la sua primissima da tecnico di Serie A.

Corsi e ricorsi perché, come noto, sempre a San Siro e sempre con l’Inter Liverani giocherà la prima della stagione 2019/2020 da tecnico del Lecce. Un altro appuntamento con la storia. Un altro appuntamento certamente emozionante non solo perché rappresenta un momento fondamentale per la sua carriera, ma anche perché ha prendere il club giallorosso dall’inferno-C e portarlo nel paradiso-A è stato lui. Facendo (quasi) tutto da solo.

L’unico ricorso che mister Liverani spera è, naturalmente, l’esito quell‘Inter-Genoa, culminato in un ko per i suoi. Finì 2-0 con gol, entrambi nel quarto d’ora finale, di Nagatomo e Palacio. A Lecce c’è chi (e non è comunque da biasimare) si accontenterebbe anche solo di potersela giocare fino all’ultimo la partita.

Tuttavia, conoscendo carattere e mentalità del tecnico romano, il suo desiderio è solo uno: iniziare la sua seconda avventura in Serie A con un risultato diverso dalla sconfitta. Anche su un campo così difficile e contro un’avversaria così quotata.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mario Pizzolante
Mario Pizzolante
4 anni fa

Meglio incontrare subito le squadre forti, perché non essendo ancora al meglio della amalgama, possiamo fare lo scherzo del prete.

Salento
Salento
4 anni fa

Bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vabbè il Genoa….
??

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce