Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vera in attesa di conoscere il destino: “Niente sarà facile, però…”

Il 19enne colombiano riceve attestati di stima dal suo allenatore e posta su Instagram una frase per darsi carica in vista di quest’importante esperienza.

Brayan Vera Ramirez. Il primo acquisto estivo del Lecce 2019/2020, da oggetto misterioso dei giorni del suo arrivo è diventato un’interessante scommessa su cui Liverani potrà capitalizzare. L’ex terzino dei Leones è stato descritto dal presidente Saverio Sticchi Damiani come “un diamante grezzo”, calciatore dal talento puro e dalle enormi qualità che va incanalato bene per incidere sul grande palcoscenico.

LIVERANI AL MIELE. L’allenatore si è espresso positivamente sulle doti tecniche, aprendo la via a una collocazione tattica più “europea” e conservatrice per esaltarlo: Ha una grande forza fisica, tira forte e preciso. Deve però inserirsi nel nostro calcio, è un ragazzo di 19 anni che viene da lontano, il suo adattamento non è semplice anche per problemi, inevitabili con la lingua. Deve crescere in difesa, ma se schierato a centrocampo con un opportuna copertura, può rappresentare un interessante alternativa”

DESTINO. L’arrivo di Cristian Dell’Orco, terzino sinistro e centrale, aumenta a tre la batteria dei laterali mancini. Con i due c’è ovviamente Marco Calderoni. Al momento del perfezionamento dell’accordo con il 25enne di Sant’Angelo Lodigiano si aprirà il dibattito sul traffico che caratterizza l’out. Le dichiarazioni di Liverani vanno lette in un’ottica d’impiego in pianta stabile in prima squadra, anche se ovviamente tre terzini di ruolo sono tutt’altro che pochi. Si parla anche di un potenziale prestito, ma al momento l’impressione è che, almeno per i primi sei mesi, Vera avrà le sue chance in Serie A.

CARICA. Il sudamericano ha postato in mattinata su Instagram una personale chiosa motivazionale in spagnolo: “Niente sarà facile, però tutto ne varrà la pena”. Sicuramente il più social dei nuovi arrivati, Vera Ramirez vuole continuare la sua ascesa, cominciata lo scorso anno con la Colombia nel Sudamericano Under 20, in uno dei tornei più difficili al mondo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nada va a ser fácil, pero todo va a valer la pena… ???⚽️

Un post condiviso da BRAYAN VERA (@brayanvera23) in data:

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
4 anni fa

Lo vedrei più come esterno sinistro di corsa e spinta.. davvero forte sulla fascia…ma in serie a serve gente più di esperienza…in attacco, yilmaz e Babacar telenovele… arriverà mitroglou su cui liverani non ha risposto…in didet Rispoli…poi cedere Riccardi per fargli fare minutaggio e gallo idem..lo Faso trequartista ottimo,però vedrei bene valzania…poi avanti tutta e sotto con speranza e ringraziando una società sana,poi ricordate che de picciotto c’è e ha dato un grosso budget,non criticate troppo…se non conoscete le dinamiche…tra qualche anno se saremo su livelli di Atalanta,ecc.. tutto sarà più facile…

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce