Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giacomazzi: “Grande fiducia nelle idee di Liverani. In A servirà essere uniti”

L’ex capitano del Lecce, con la cui maglia è recordman di presenze in Serie A, ha detto la sua sul ritorno dei giallorossi nel massimo campionato.

Guillermo Giacomazzi è stato protagonista ieri sera, presso il centro sportivo Kick-Off di Cavallino, dell’incontro benefico “Calci socialmente utili”. Nel dopogara, ai nostri microfoni, l’uruguagio si è pronunciato sull’imminente stagione del Lecce.

OLTRE LE DIFFICOLTA’. “C’è grande entusiasmo per quanto fatto di recente da parte dei giallorossi, e io da tifoso sono contentissimo. La Serie A, però, sarà molto complicata. Si sa che le neopromosse sono dietro dal punto di vista dell’organico, almeno in partenza. Sarà normale andare incontro a delle difficoltà. Gestire le sconfitte è vitale, perché in A si possono perdere 3-4 partire consecutive o 20 in totale e salvarsi tranquillamente. Allenatori, calciatori, club e tifosi devono restare sempre uniti”.

MENTALITA’. “L’idea di gioco è stato il punto forte del Lecce di Liverani, ed è giusto che si proceda in questo senso anche in una categoria superiore. Bisogna sempre credere fermamente in quello che si fa, nella propria mentalità di gioco. È fondamentale anche avere un equilibrio, soprattutto in un campionato così difficile. E soprattutto deve esserci comunione d’intenti, con le idee del tecnico che devono essere condivise dalla società”.

ROSA. “Se Liverani dice che a questa squadra manca una punta, io sono d’accordo con lui. Ha fatto grandi cose per il Lecce, dimostrando di saperci fare. Nessuno meglio di lui, inoltre, può dirci cosa manca a questa squadra per essere pronta ad affrontare il massimo campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giacomazzi
L'ex capitano giallorosso ha rilasciato un'intervista al quotidiano uruguaiano Ovacion...
L'x capitano del Lecce, ora collaboratore tecnico di Daniele De Rossi, sarà per la prima...
Le parole dell'ex portiere di Lecce e Roma Julio Sergio rilasciate a Tuttomercatoweb.com...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce