
Il centro sportivo leccese sarà la sede dell’iniziativa “Calci socialmente utili”, gara amichevole il cui incasso sarà devoluto a “We Africa tor red earth”.
Ex calciatori del Lecce e tifosi giallorossi tutti in campo per beneficenza. E’ questo lo scopo di “Calci socialmente utili”, evento in programma lunedì 19 agosto alle 21 presso il centro sportivo Kick-Off di Lecce. Nel corso della serata si svolgerà un match amichevole che vedrà protagonisti tanti calciatori che hanno scritto la storia dell’Us Lecce.
L’ingresso per assistere alla partita sarà totalmente gratuito, con la possibilità per ogni spettatore di effettuare una donazione direttamente all’Associazione “We Africa to Red Earth”. Tutti gli sponsor che aderiscono all’evento hanno già partecipato attivamente con una donazione. L’obiettivo dell’evento è proprio quello di raccogliere fondi a favore della sopracitata associazione, la quale a settembre realizzerà per la decima volta un pozzo in Burkina Faso.
Gli organizzatori della serata sono “Santo Sud Sport” (associazione di organizzazione comunicazione eventi sportivi), “La Giallorossa” (birra locale), “Quando il Calcio Era Bello” e “Spacchili Lecce Mia” (fanpage e gruppo di appassionati giallorossi”. Prenderanno parte alla serata gli ex calciatori del Lecce Alfonso Camorani, Gegè Rossi, Francisco Lima, Pierluigi Orlandini, Pedro Pablo Pasculli, Egidio Ingrosso, Paolo Baldieri, Javier Ernesto Chevanton, Fabrizio Miccoli, Luigi Garzya, Vincenzo Mazzeo, Roberto Rizzo, Erminio Rullo, Christian Cimarelli, Claudio Luperto.
