Resta in contatto

News

Benzar “assistman” contro la Spagna

Il terzino del Lecce ha giocato 90′ del match di qualificazione tra la sua Romania e la Roja, vittoriosa per 1-2 nonostante la sofferenza finale.

Tra le partite di qualificazione ad Euro 2020 in programma nella serata, a seguito della vittoria dell’Italia in casa dell’Armenia nel pomeriggio europeo, spiccava Romania-Spagna, match del gruppo F.

Romario Sandu Benzar ha innescato l’1-2 con il cross sul secondo palo che, dopo la sponda di Puscas, ha portato in gol Andone. I padroni di casa, forti anche del power play a seguito dell’espulsione di Llorente, hanno abbozzato un forcing finale senza raggiungere il pari, soltanto sfiorato a 1′ dalla fine con Grigore.

Il calciatore del Lecce ha giocato da fluidificante nel 3-5-2 disegnato da Cosmin Contra, uno dei terzini destri rimasti nella storia del calcio di Bucarest. Lo “scudo” assicurato dal centrale destro di difesa Nedelcearu ha permesso una maggior presenza in proiezione offensiva, dando allo stesso tempo più densità nella marcatura dei quotati avversari.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News