Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Babacar: “Scelto Lecce tra tutte perché qui posso consacrarmi. E con le idee di Liverani…”

Il club giallorosso ha presentato poco fa l’attaccante ex Sassuolo, che si è espresso con parole di grande fiducia circa la sua scelta e il campionato che potrà fare la squadra”.

TRATTATIVA. “Subito, parlando con il mio procuratore, ci siamo detti che Lecce era una delle piazze preferite tra le tante offerte che ci sono pervenute. Chiaramente le opzioni erano varie ed ho dovuto valutare tutto bene, nel dettaglio. Ho scelto Lecce perché credo in questo progetto, e non vedo l’ora di esprimere tutta la mia voglia nel campo e dare tutto per la maglia e per la squadra”.

ESORDIO. “Il match con il Torino di lunedì prossimo sarà uno step importantissimo per la squadra ed anche per me stesso. Andremo lì a combattere, e di sicuro ci metteremo il massimo impegno perché è ciò che serve in gare del genere, così complicate. Già in campo? Io mi sento pronto e se Liverani mi dovesse chiamare non lo deluderò, dando il massimo. Lo staff ha i dati per dire quanto minutaggio ho nelle gambe”.

PRANDELLI. “Il mister mi conosce benissimo, mi ha tirato su dalla Primavera facendomi esordire con la Fiorentina e contribuendo a rendermi un calciatore di Serie A. So che lui ha detto che mi esalto di fianco ad un altra punta. Io so solo che sono a piena disposizione di mister Liverani e che dovrò lavorare sodo. Poi sarà lui a decidere se ed in che modo farmi giocare, io non ho preferenze di moduli”.

CARATTERISTICHE. “Tra Balotelli e Weah preferisco il secondo, che ha fatto la storia del calcio africano. Come ruolo magari io sono più punta centrale, ma mi piace molto anche allargarmi e rientrare o tentare la conclusione a giro, o ancora produrmi in azioni in velocità. Sono un mix di caratteristiche diciamo, ciò che conta è metterle a disposizione della squadra. Sono convinto che se metteremo tutti le nostre qualità al servizio del gioco che vuole Liverani, riuscendo a concretizzare le idee, faremo un bel campionato”.

FALCO. “Un giocatore col suo piede non è facile da trovare in giro. Sicuramente è un elemento che ti fa sentire a tuo agio lì davanti, poiché sai che da un momento all’altro di può regalare una palla d’oro. Con lui come con gli altri compagni, alcuni dei quali già conoscevo, mi troverò benissimo perché hanno qualità importanti”.

COSENZA. “Quello di sabato è stato un test importante per testare la nostra condizione fisica. E’ stata una partita vera, con contrasti duri, e ci è servita per conoscerci meglio. Io ho provato subito a dare ciò che avevo anche se la condizione non è ancora al top. Sono contento di aver fatto gol”.

CARRIERA. “Sicuramente ciò che mi è mancato molto per esplodere definitivamente è stato trovare la continuità di gioco. Perché fare una partita buona e poi quattro fuori non è certamente semplice né ti favorisce nel processo di crescita. Ho scelto Lecce anche per questo. Giocare, fare bene e diventare ancora più forte.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza babacar siamo tutti con te

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

#VAMOSSSS.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E consacrate buenuuuu allora mena beddhru me

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma c ha misu troppu tiempu cu te decidi,frate miu!!!
Comunque moi spacca tuttu Babacar!!!!!??❤❤??❤❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande acquisto ok….ma come mai ci ha messo così tanto a decidere…..???FORZA LECCE!!!?❤️

trackback

[…] presentazione di Khouma Babacar, tenutasi questa mattina al Via del Mare, ha chiuso idealmente il cerchio della lunga estate del calciomercato, concluso negli ultimi giorni […]

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce