Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cinque punte per Liverani: il Lecce vuole il primo gol in campionato

Il mercato ha offerto al tecnico giallorosso un parco attaccanti di qualità e quantità. Per far punti serve sbloccarsi in avanti.

Con l’acquisto di Khouma Babacar, il Lecce può vantare un reparto offensivo completo ed attrezzato per quelli che sono i propri obiettivi. Fabio Liverani conterà infatti su ben cinque elementi di qualità adeguata alla lotta per la salvezza in Serie A.

Cinque elementi dalle caratteristiche differenti tra loro, che uniti vanno ad offrire soluzioni tecniche e tattiche varie, ed applicabili ai vari momenti dei match in particolare e del campionato in generale. Dalla forza fisica di La Mantia alla velocità di Farias, dalla rapidità nello stretto di Lapadula all’abilità nel dare profondità alla squadra di Babacar; passando per le doti innate da assist-man di Falco. Liverani deve trovare la miscela migliore ed integrarla con il suo gioco, con il resto del collettivo in campo.

Tutto ciò al fine di superare il tremendo impatto avuto con la categoria dal punto di vista dell’efficienza offensiva. Di sbloccare quello zero che rende al momento il Lecce il peggior attacco della Serie A. E’ d’altronde fatto intuibile che la sperata riscossa di Mancosu e compagni è da rintracciarsi (come avvenuto nel recente passato) proprio nell’efficacia in avanti più che nella solidità dietro. La strada non è di quelle più facili, soprattutto nell’imminenza del calendario: Torino fuori prima, poi il Napoli in casa.

Il club ha tuttavia consegnato in mano a mister Liverani gli elementi per provarci, per far tornare i giallorossi quella macchina da gol (con le dovute proporzioni: siamo in Serie A) ammirata l’anno scorso. E magari realizzare quel nuovo capolavoro, il terzo di fila, tanto agognato dalle parti del Via del Mare.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lunedì sera a Torino doppietta di Babacar e vittoria in tasca ,io sogno questo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

#VAMOSSSS. ?❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza Lecce mio!!!❤?❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ora tocca a loro parlare sul campo forza ragazzi dimostrate il vostro valore. Avanti Lecce iniziano a fare punti

Luka
Luka
4 anni fa

Avete scordato il migliore in assoluto quello che andrà al mencestersiti e diventerà il capocannoniere di premier ligg e che sarà il record d incasso in assoluto per l us lecce che lo venderà a 50 milioni l indimenticabile,insostituibile Marius Stapizza Dubcek Dubiccckas!

Pedro
Pedro
4 anni fa

Infatti il reparto più debole era ed è la difesa

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce