Resta in contatto

Approfondimenti

Cinque punte per Liverani: il Lecce vuole il primo gol in campionato

Il mercato ha offerto al tecnico giallorosso un parco attaccanti di qualità e quantità. Per far punti serve sbloccarsi in avanti.

Con l’acquisto di Khouma Babacar, il Lecce può vantare un reparto offensivo completo ed attrezzato per quelli che sono i propri obiettivi. Fabio Liverani conterà infatti su ben cinque elementi di qualità adeguata alla lotta per la salvezza in Serie A.

Cinque elementi dalle caratteristiche differenti tra loro, che uniti vanno ad offrire soluzioni tecniche e tattiche varie, ed applicabili ai vari momenti dei match in particolare e del campionato in generale. Dalla forza fisica di La Mantia alla velocità di Farias, dalla rapidità nello stretto di Lapadula all’abilità nel dare profondità alla squadra di Babacar; passando per le doti innate da assist-man di Falco. Liverani deve trovare la miscela migliore ed integrarla con il suo gioco, con il resto del collettivo in campo.

Tutto ciò al fine di superare il tremendo impatto avuto con la categoria dal punto di vista dell’efficienza offensiva. Di sbloccare quello zero che rende al momento il Lecce il peggior attacco della Serie A. E’ d’altronde fatto intuibile che la sperata riscossa di Mancosu e compagni è da rintracciarsi (come avvenuto nel recente passato) proprio nell’efficacia in avanti più che nella solidità dietro. La strada non è di quelle più facili, soprattutto nell’imminenza del calendario: Torino fuori prima, poi il Napoli in casa.

Il club ha tuttavia consegnato in mano a mister Liverani gli elementi per provarci, per far tornare i giallorossi quella macchina da gol (con le dovute proporzioni: siamo in Serie A) ammirata l’anno scorso. E magari realizzare quel nuovo capolavoro, il terzo di fila, tanto agognato dalle parti del Via del Mare.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da Approfondimenti