Resta in contatto

Approfondimenti

Cinque punte per Liverani: il Lecce vuole il primo gol in campionato

Il mercato ha offerto al tecnico giallorosso un parco attaccanti di qualità e quantità. Per far punti serve sbloccarsi in avanti.

Con l’acquisto di Khouma Babacar, il Lecce può vantare un reparto offensivo completo ed attrezzato per quelli che sono i propri obiettivi. Fabio Liverani conterà infatti su ben cinque elementi di qualità adeguata alla lotta per la salvezza in Serie A.

Cinque elementi dalle caratteristiche differenti tra loro, che uniti vanno ad offrire soluzioni tecniche e tattiche varie, ed applicabili ai vari momenti dei match in particolare e del campionato in generale. Dalla forza fisica di La Mantia alla velocità di Farias, dalla rapidità nello stretto di Lapadula all’abilità nel dare profondità alla squadra di Babacar; passando per le doti innate da assist-man di Falco. Liverani deve trovare la miscela migliore ed integrarla con il suo gioco, con il resto del collettivo in campo.

Tutto ciò al fine di superare il tremendo impatto avuto con la categoria dal punto di vista dell’efficienza offensiva. Di sbloccare quello zero che rende al momento il Lecce il peggior attacco della Serie A. E’ d’altronde fatto intuibile che la sperata riscossa di Mancosu e compagni è da rintracciarsi (come avvenuto nel recente passato) proprio nell’efficacia in avanti più che nella solidità dietro. La strada non è di quelle più facili, soprattutto nell’imminenza del calendario: Torino fuori prima, poi il Napoli in casa.

Il club ha tuttavia consegnato in mano a mister Liverani gli elementi per provarci, per far tornare i giallorossi quella macchina da gol (con le dovute proporzioni: siamo in Serie A) ammirata l’anno scorso. E magari realizzare quel nuovo capolavoro, il terzo di fila, tanto agognato dalle parti del Via del Mare.

6 Commenti

6
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
LukaPedro Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Lunedì sera a Torino doppietta di Babacar e vittoria in tasca ,io sogno questo.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

#VAMOSSSS. ?❤️?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Forza Lecce mio!!!❤?❤?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ora tocca a loro parlare sul campo forza ragazzi dimostrate il vostro valore. Avanti Lecce iniziano a fare punti

Luka
Ospite
Luka

Avete scordato il migliore in assoluto quello che andrà al mencestersiti e diventerà il capocannoniere di premier ligg e che sarà il record d incasso in assoluto per l us lecce che lo venderà a 50 milioni l indimenticabile,insostituibile Marius Stapizza Dubcek Dubiccckas!

Pedro
Ospite
Pedro

Infatti il reparto più debole era ed è la difesa

Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "[…] Leggi qui la storia di Michele Lorusso […]"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Mazzone a Lecce ha fatto grandi cose lasciando un segno profondo. E' stato un grandissimo allenatore, spesso sottovalutato, che avrebbe certamente..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko Vucinic un Attaccante talentuoso e produttivo...sempre nel cuore!❤?"

Cristiano Lucarelli

Ultimo commento: "Uno di Noi"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un Mito...come anche un sogno avere e ritrovare un altro barbas ca mina le bombe."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti