Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quel secchione di Calderoni: “Studio e mi alleno per rimanere ad alti livelli”

Marco Calderoni è uno dei giocatori più utilizzati da Fabio Liverani, lunedì contro il Torino è stato fondamentale, ora si prepara a sfidare il Napoli di Carlo Ancelotti.

CONCLUSIONI. “E’ un tipo di conclusione che dovrei provare con più frequenza. Le occasioni non sono mancate, ma ci devo provare. Di gol in carriera non ne ho fatti molti, però mi piacerebbe farne uno in Serie A con questa maglia. Il compito di farli però è degli attaccanti”. 

ATTEGGIAMENTO. “Rispetto alla prima giornata stiamo crescendo. Personalmente, alla prima in Serie A contro l’Inter ho capito subito che non posso concedere un metro; ci sono giocatori che alla prima occasione ti castigano subito. La Serie A l’avevo già conosciuta con la maglia del Palermo, ma oltre ad essere giovanissimo davanti a me avevo Balzaretti, che in quel campionato fece cose eccellenti. Adesso, oltre che lavorare sul campo sto studiando anche le gare dopo gli allenamenti per farmi trovare sempre pronto“.

NAPOLI. “Domenica sarà una partita importante contro un avversario eccezionale. Loro martedì sono andati a mille contro il Liverpool, non buttano mai la palla. Tutto questo per noi deve essere uno stimolo a fare qualcosa di più. Davanti a me ci sarà un giocatore importante come Callejon che taglia bene l’area di rigore e si inserisce con frequenza.

VERA. Ha una forza pazzesca, un tiro che se becca qualcuno lo butta a terra. Deve imparare la lingua per accelerare il suo processo di integrazione, però ha qualità importantissime”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce