Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in trasferta – Sepe (AreaNapoli.it): “Qui entusiasmo Champions. Il Lecce mi ha esaltato, ma i biglietti…”

Nella rubrica settimanale che coinvolge i colleghi giornalisti, abbiamo ascoltato Alessandro Sepe di AreaNapoli.it per sapere di più cosa si dice nel capoluogo partenopeo. La vittoria contro il Liverpool ha dato una scossa dopo la freddezza nella campagna abbonamenti.

Partiamo dalla grande gioia vissuta in settimana: il Napoli ha battuto il Liverpool campione d’europa iniziando al meglio il girone di Champions League. Che aria si respira in città anche rispetto al passato recente?

“Una grande gioia preceduta da una grande partita, il Napoli ha battuto i Campioni d’Europa praticando un calcio propositivo non perdendo mai l’equilibrio tra i reparti. Una prova di assoluto spessore ben apprezzata anche dalla stampa estera. In città vi è un ritrovato entusiasmo e consapevolezza che il Napoli può competere da protagonista su tutti i fronti. Rispetto al passato c’è maggiore fiducia vista la rosa molto ampia a disposizione di Ancelotti”.

Per la partita di domenica si parla di turnover. Da Ospina per Meret, Malcuit per Di Lorenzo, un turno di stop per Koulibaly e Fabian Ruiz. Come si schiererà secondo te il Napoli al Via del Mare?

“Il Napoli darà sicuramente spazio a Ospina e Malcuit all’esordio assoluto in questa stagione. A sinistra ci sarà Ghoulam. Probabile turno di riposo per Koulibaly, scalpitano Maksimovic e Luperto. A centrocampo Allan e Elmas si contendono una maglia da titolare. Insigne largo a sinistra. In attacco Llorente potrebbe giocare in coppia con Lozano. Possibile turno di riposo per Mertens”.

Rispetto agli altri anni, qual è l’arma in più che hanno gli azzurri per fare il salto di qualità?

“Il salto di qualità sta nella mentalità, la consapevolezza di essere una squadra di qualità e l’esperienza vincente di Carlo Ancelotti sono fondamentali. Il tecnico dopo il primo anno di rodaggio è certo che la squadra può lottare per vincere. Gli innesti di Manolas, Elmas, Lozano e Llorente sono di assoluto spessore”.

Focalizzandoci sulla partita di domenica, quali sono le insidie che nasconde il Lecce secondo voi?

“Il Lecce può contare su un ottimo allenatore come Liverani, che fa giocare le sue squadre a “calcio”, personalmente mi sono esaltato a vedere la vittoria contro il Torino, i pugliesi hanno nettamente meritato. Falco è stato impressionante, ha fatto quello che voleva, grandissima tecnica. Babacar ha dato profondità anche se ha sbagliato molto in fase di finalizzazione. Bene anche Farias e Mancosu. Mi è piaciuta anche la fase difensiva in quanto non vi è stata grande sofferenza contro i granata. L’entusiasmo dei primi tre punti conquistati si potrebbe far sentire anche contro il Napoli”.

Una coda polemica è stata il prezzo dei biglietti per questo derby del sud. Ti aspetti una tifoseria massiccia al Via del Mare? E, più generalmente, al San Paolo c’è fervore, freddezza o continua a espandersi la contestazione verso De Laurentiis?

Il prezzo di 50 euro per un biglietto per un settore ospiti mi sembra davvero eccessivo, non si possono chiedere queste cifre ad un tifoso che già deve sostenere un viaggio per seguire la propria squadra. Se poi ci lamentiamo che gli stadi sono vuoti non ci dobbiamo meravigliare. Il prezzo imposto dal Lecce è assurdo. Per quanto riguarda il San Paolo, che è stato completamente rinnovato, si nota un clima di maggiore rispetto e civiltà verso la struttura che fino alla scorsa stagione versava in condizione precarie. La campagna abbonamenti non è esplosa, ma in media 35-40mila spettatori ci saranno ad ogni gara. De Laurentiis è ben apprezzato da un’ampia fetta di pubblico, solo alcuni gruppi delle curve continuano a contestarlo, qualche coro non manca mai”.

Personalmente, che partita ti aspetti? Cosa conosci di Lecce e del Lecce e se vuoi fare un pronostico

“Mi aspetto una gara nella quale il Napoli proverà a subito a segnare, il Lecce proverà invece a pungere in contropiede. Gli azzurri sono nettamente favoriti, credo nella vittoria, ma non sarà una gara facile. Lecce è una città splendida e molto interessante da punto di vista culturale, il Duomo è una meraviglia, Palazzo Celestini è imponente. C’è tanto turismo e ottimo cibo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Ungaro
Antonio Ungaro
4 anni fa

E lascerete 3 punti a Lecce ?

Articoli correlati

Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
Sassuolo-Lecce, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce