Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu, la favola continua. E’ vice-capocannoniere di Serie A

Cinque gare giocate (di cui due per circa un quarto) e quattro gol realizzati per il sardo. Al momento solo Berardi ha fatto meglio.

Una in più di Lukaku, il doppio di Ronaldo, addirittura il quadruplo di Piatek (che però deve giocare stasera). E’ questo l’impressionante score di Marco Mancosu, capitano del Lecce che in Serie A non era esordiente ma quasi. E che con la Serie A ha avuto un impatto devastante soprattutto dal punto di vista realizzativo.

Quattro gol in cinque giornate, una marcatura in meno del capocannoniere Berardi. Soprattutto molto meglio di tanti altri elementi che rispetto al trequartista di Liverani vantano curriculum e storie recenti decisamente di altra caratura. Davvero niente male.

Certo, facile sommare centri a suon di rigori, potrebbe dire qualcuno. Supposizione un po’ superficiale, anche perché infilarne tre su tre contro professionisti e specialisti del calibro di Ospina (più volte decisivo con la nazionale colombiana) e Berisha (su tutti si ricorda il penalty parato a Dybala in un Atalanta-Juve di due anni fa).

Alla freddezza dagli undici metri, anzi ancor prima di essa, va aggiunto l’istinto del bomber (già palesato l’anno scorso in Serie B) risultato decisivo nella gara di Torino. Match deciso proprio da una sua spaccata nella ripresa.  Togliendo la rete della bandiera con il Napoli, parliamo già di tre centri che hanno portato in dote quattro punti fondamentali per il Lecce.

Sicuramente a capitan Mancosu interesserà più quest’ultimo aspetto, figuriamoci se starà guardando la classifica marcatori. Se lo farà, la sensazione sarà sempre la stessa: quella di star vivendo una favola. E invece è realtà, una realtà arrivata da lontano, da una Serie C vissuta fino a solo due anni fa. Una realtà che si spera possa portare a festeggiare una salvezza che sì, sarebbe storica e fondamentale. Ben oltre il sogno di trovarsi così in alto in una classifica marcatori.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E l attaccanti segnanu crai!?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La piazza nevrotica di questa città è davvero disarmante.
! sconfitta “siamo in c facciamo schifo” , 3 giorni dopo ” 1 vittoria fuori siamo meravigliosi vinciamo il campionato”
Imparate una buona volta a stare con i piedi per terra, e a non essere pessimisti cronici. Un minimo di equilibrio sembrate dei pazzi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Fino a domenica scorsa Mancosu non era adeguato per la serie A, oggi è diventato un mito ??? ragazzi bisogna essere equilibrati, Mancosu non è mai stato scarso, c’è da dire che siamo in serie A ed è normale che ci siano partite in cui non vedi palla, altre magari sei più in forma e più fortunato e riesci a fare la differenza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mancosu in Nacional e

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

L ho preso io al fantacalcio. Sara un anno memorabile

Lucas
Lucas
4 anni fa

Dai su mo non esageriamo..3 rigori..Mancosu ieri ha sbagliato di tutto anche il gol della spal è nato da una sua negligenza..Col Napoli ha sbagliato di tutto..È un ottimo giocatore se in forma ,ma il migliore al momento è li gnomo Zan Majer!

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce