Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Lecce? Ogni partita dovrebbe giocarsi in uno stadio così. La Roma? Dominato dal 45’…”

L’allenatore portoghese esalta l’ambiente del Via del Mare e si esprime in modo favorevole sulla sua squadra, capace di creare occasioni nella seconda metà di gara.

Pablo Fonseca, intervenuto in sala stampa dopo Lecce-Roma 0-1, esordisce con gli aspetti da migliorare della sua Roma e ammette di essersi esaltato vedendo l’ambiente vissuto oggi nel Salento.

ASPETTI DA MIGLIORARE. Dominio nel possesso palla e pochi spazi? Condivido la lettura. Veretout e Diawara ricevevano bassi, non è facile trovare spazi, la circolazione doveva essere più rapida. Era importante attrarre l’avversario da una parte e cambiar gioco. Negli ultimi 30 metri dovevamo prendere decisioni migliori e avremmo potuto concretizzare meglio. Non sono arrabbiato. Non mi piace creare tante occasioni e non chiudere la partita, ma ci si stabilizza così

PENSIERO SULL’AVVERSARIO. Il Lecce è una buona squadra, forte. Ha giocato bene nella prima parte, avendo due tre situazioni interessanti. Aveva vinto due partite fuori casa, mi sembra che comunque noi abbiamo dominato nel secondo tempo ma ci hanno provato fino alla fine. Per noi era importante vincere qui e lo abbiamo fatto. Mi è piaciuta l’atmosfera qui. Fantastica. Mi piace giocare in quest’ambiente, ci fa sentire più importanti.

CAMBIAMENTI. Dopo il gol, la partita si è spaccata perché il Lecce ha giocato in maniera più diretta. Noi ci siamo abbassati e non deve succedere. Diventa difficile, ma dobbiamo correggere la capacità di tenere la palla negli ultimi dieci minuti. Così ci si difende bene avendo spazi per far circolare la palla.

INFORTUNI E DIFESA. Pellegrini ha la fascite plantare, lo risolveremo, è stato costretto a uscire. Mkhitaryan non mi preoccupa. È sempre importante non prendere gol, oggi siamo stati sicuri dal punto di vista difensivo, anche perché creiamo tantissime occasioni.

ZEMAN E FONSECA. Sono sincero, non conosco Zeman. Questa è la Roma di Fonseca, non quella di Zeman. Intendo dire che non conosco in dettaglio il suo tipo di gioco per fare paragoni.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Nel postpartita sono intervenuti poi gli allenatori Liverani, inorgoglito dalla prova dei suoi, e Fonseca, per cui i tre punti sono stati meritatissimi. E poi ancora Petriccione e Calderoni, per cui il […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Buttati lu sangu…

Andrea
Andrea
4 anni fa

Peccato non avere segnato s una Roma nel primo tempo domata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Na squadra de serie b dal 46′ che la Roma perde tempo…. RIDICOLI

Articoli correlati

"Gotti avrà dalla propria parte la tranquillità che deriva dai risultati positivi ottenuti in tre...
Le parole dell'ex: "Anche nei miei anni i tifosi furono speciali e determinanti"...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce