Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calderoni vs. Pioli: dal gol-regalo a Pisa al primo dispiacere milanista

Il terzino giallorosso, decisivo nel 2-2 di stasera, aveva regalato una gioia all’oggi tecnico del Milan dieci anni fa. Era il maggio del 2009 quando un suo gol decretava la salvezza del Piacenza allora guidato da Pioli

Calderoni e Pioli, un incrocio che si ripete dieci anni dopo un altro episodio dove i due gioirono insieme. Il terzino di Latisana ha deciso, in negativo, la prima gara del tecnico parmense alla guida del Milan con la saetta che gli ha negato la gioia della vittoria nel giorno del suo compleanno.

I due protagonisti di Milan-Lecce 2-2 si sono reincontrati dopo il 15 maggio 2009. Una data che così non direbbe nulla, ma che a Piacenza significa salvezza nel torneo di Serie B. All’Arena Garibaldi di Pisa, i biancorossi, guidati da Pioli batterono i neroazzurri 1-3.

La partita, aperta dall’altro ex Lecce Davide Moscardelli, fu chiusa da una stoccata proprio di Marco Calderoni, che con il suo gol su assist di Riccio consegnò la salvezza matematica a Pioli con due giornate d’anticipo.

Da un gol alla fine felice per le sorti del trainer 54enne si arriva oggi a una rete amara per l’avvio della seconda esperienza milanese. Da Calderoni…a Calderoni. Quale sarà il prossimo episodio nel match di ritorno al Via del Mare?

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'espulsione di Krstovic in Milan-Lecce
Durante la trasmissione di Dazn realizzata in collaborazione con l'AIA, si è parlato dell'espulsione di...
Il 28enne toscano è intervenuto dopo la sconfitta per 3-0 contro il Milan...
L'ex centrocampista dell'AZ ha parlato a Dazn dalla pancia di San Siro ...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce