Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Samp-Lecce, punti bollenti in palio: stasera sarà una battaglia

rossettini

I giallorossi vogliono dare continuità ai pari con Milan e Juve e tenersi fuori dalla zona calda, i blucerchiati hanno bisogno di muovere una classifica da bollino rosso.

Alle 21 si alzerà si sipario sul Luigi Ferraris di Genova, palcoscenico del testa a testa principale del decimo turno nella zona di bassa classifica. Sampdoria e Lecce si sfideranno in un match che non mette in palio solo tre punti, ma anche motivazioni che potrebbero spingere o stoppare i giallorossi e rilanciare o affossare i blucerchiati.

Quel che è sicuro è che il match di Marassi sarà una battaglia. L’ambiente doriano è infatti a dir poco carico, tra voglia di riscatto e malcelate tensioni. I tifosi restano al fianco della squadra, comunque “avvisata” da un eloquente striscione apparso a Bogliasco, ma contro una società indicata come responsabile del pessimo avvio. I calciatori sono da tempo contratti, come bloccati, e il solo gol messo a segno dall’ex re dei bomber Quagliarella ne è il simbolo.

A provare a spegnere l’incendio blucerchiato alimentato e che alimenta a sua volta lo spauracchio ultimo posto c’è Ranieri. La Samp con lui ha palesato seppur minimi miglioramenti, ed arriva alla sfida con il Lecce con qualche piccola certezza in più. Di sicuro c’è che i liguri saranno affamatissimi, e laddove non arriverà un gioco latitante certamente la metteranno sulla lotta, anche e soprattutto fisica.

Ne deve essere consapevole l’undici di Fabio Liverani. E consapevolezza non vuol certo dire snaturarsi, né snaturare la propria idea di calcio, di approccio propositivo al match. Vuol dire invece essere pronti a misurarsi sul piano dell’aggressività, nell’intensità magari non tecnica ma sicuramente fisica e atletica.

Con Milan e Juve, due squadre che hanno spinto eccome per far valere la propria caratura tecnica nettamente superiore, la gestione complessiva del match è stata adeguata. E, di conseguenza, premiata da risultati andati oltre le previsioni. Stasera il registro sarà tutt’altro, e il Lecce non deve farsi trovare impreparato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Pronto per Marassi!! Forza Lecce ❤?

Articoli correlati

Ecco tutti gli impegni dei calciatori dell'US Lecce nella sosta di marzo...
I giallorossi hanno conquistato il successo sul campo dell'ultima in classifica conducendo una partita di...
Sui canali ufficiali della Lega Serie A, sono stati raccolti gli interventi provvidenziali del portiere...

Dal Network

Il difensore azzurro: "Oggi Acerbi ha cambiato versione e sostiene che non c’è stato alcun...
Il tecnico croato, sotto contratto fino al 2025, sostituisce il dimissionario Maurizio Sarri dopo la...
Dopo la sconfitta con il Cagliari (4-2), i campani tornano tra le mura amiche con...

Altre notizie

Calcio Lecce