Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il pari nel finale brucia ancora. Ma da Marassi il Lecce ne esce rafforzato

L’appuntamento con il ritorno alla vittoria e con la prima gara a rete inviolata è rinviato. I segnali di crescita sono però evidenti.

A dare uno sguardo, oggi, alla classifica, l’abbiamo detto un po’ tutti: “Ahh, quanto sarebbe stato bello essere a 11 punti!”. Un pensiero ricco di rammarico rafforzato nei toni amari dal ricordo di come la vittoria del Lecce è mancata ieri a Genova. Quel pareggio della Sampdoria arrivato in pieno recupero, in quel modo, con un uomo in meno e dopo un match molto ben giocato grida ancora vendetta.

I giallorossi sono stati sfortunati negli episodi, dalla traversa al mancato rigore, al doppio giallo a Tachtsidis al quasi-salvataggio sulla linea di Petriccione. E’ pur vero che ci hanno messo anche del loro, talvolta specchiandosi nel palleggio e mancando l’affondo decisivo. E, soprattutto, senza dare troppo addosso al già citato greco, deficitando in marcatura nel corner-pari di Ramirez.

Peccato, perché i tre punti erano lì, a portata di mano. Tre punti che sarebbero valsi l’allungo in classifica sulla zona retrocessione, oltre che la possibilità di staccare di 8 lunghezze una Samp a quel punto in ancor più nera crisi.

Tutti rimpianti legittimi, sentimenti che dall’una o dall’altra parte ogni gara si porta dietro. Ciò che conta almeno quanto i punti, però, è la prestazione, e sotto quel punto di vista il Lecce esce da Marassi più forte di prima. Ok, l’avversario era di quelli davvero in difficoltà, ma il processo di crescita palesato da Lucioni e compagni è evidente sotto ogni punto di vista.

La difesa sa resistere molto meglio, il centrocampo è tornato quello frizzante della Serie B, il carattere è venuto fuori e ora anche, finalmente, i gol degli attaccanti e la qualità degli acquisti estivi si sta facendo strada. Per un undici come quello di Liverani, che si sta immergendo in una realtà totalmente nuova, questo è un aspetto fondamentale. Nonché un ottimo motivo per essere positivi dopo l’infrasettimanale di ieri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...
L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce