Resta in contatto

News

“Maledizione” interrotta: Imbula esordisce con il Congo

Il centrocampista giallorosso timbra la sua prima presenza con la nazionale centroafricana giocando da titolare contro il Gabon.

Giannelli Imbula esordisce finalmente in una nazionale maggiore. Dopo il sogno sfumato di completare il percorso con la Francia, il 27enne indossa finalmente la maglia della RD Congo.

Come vi avevamo raccontato ieri, in due occasioni l’appuntamento è stato rinviato. Prima degli intoppi burocratici non hanno permesso il perfezionamento della pratica presso la FIFA e poi, a ottobre, un infortunio alla coscia lo ha reso indisponibile per le amichevoli con Costa d’Avorio e Algeria.

Ieri sera, a Kinshasa, i leopardi hanno pareggiato 0-0 contro il Gabon di Pierre Emerick Aubameyang dell’Arsenal e Mario Lemina del Galatasaray. Il ct congolese Nsengi ha schierato Imbula a sinistra nel trio di centrocampo con Moke (Ankaragucu) e Mpoku (Standard Liegi) impiegandolo per tutti i 90′.

 

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da News