Resta in contatto

News

Shakhov torna in Nazionale dopo 2 anni, Dubickas…guarda segnare Megelaitis

La giornata di ieri, oltre al debutto di Imbula con il RD Congo, ha segnato il ritorno in nazionale di Jevhen Shakhov, impegnato in Ucraina-Estonia. A digiuno Dubickas, mentre in gol va il centrocampista ex compagno a Lecce.

Giornata importante per i nazionali del Lecce quella di ieri. Jevhen Shakhov scende in campo con l’Ucraina e colleziona la sesta presenza a più di due anni dall’ultimo spezzone di gara disputato. Era il 10 novembre 2017 quando il trequartista giallorosso disputava 9′ nel test contro la Slovacchia.

Ieri, alla Slavutych-Arena di Zaporizzja è andata in scena Ucraina-Estonia, partita amichevole dove il c.t. di casa Shevchenko ha provato nuove soluzioni in vista di Euro 2020. Shakhov è partito da titolare nel 4-1-4-1 al fianco di Viktor Kovalenko. I due, entrambi tecnici e offensivi, con Besedin punta e Yarmolenko largo a destra, formavano uno schieramento a trazione anteriore.

L’Ucraina ha piegato i baltici solo al 90′ con un gol di Bezus, subentrato all’esterno sinistro Tsygankov. Shakhov è stato impiegato per 77′ prima di lasciar posto al giovane Sepeljev. Un minutaggio così ampio mancava al neogiallorosso da tre anni, dal 15 novembre 2016, quando nel 2-0 rifilato alla Serbia segnò anche l’unico gol in maglia gialla.

Un’altra maglia gialla vestiva Edgaras Dubickas, sconfitto 1-3 con la sua Lituania Under 21 dai pari età della Croazia. La serata, nonostante la sconfitta, è stata indimenticabile per l’ex leccese Linas Megelaitis, autore del temporaneo 1-2. E’ stato il primo gol europeo per il centrocampista ora alla Sicula Leonzio, raggiunto alla terza presenza.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News