Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima critici, ora ben sfruttati: il Lecce e i calci piazzati

Il Corriere dello Sport di oggi ha analizzato il rendimento realizzativo dei giallorossi da palle ferme. Il dato, in ascesa nelle ultime partite, si rivela importante, ma ci sono degli aspetti da limare.

Una debolezza che deve diventare un’opportunità. Ad inizio campionato sembravano una chimera, ora rappresentano un terzo dei gol realizzati. Parliamo dei calci piazzati gestiti da Mancosu e compagni, quattro gol su quindici totali.

ASCESA RECENTE. La prima rete stagionale da palla ferma, escludendo i quattro rigori insaccati da Mancosu, è arrivata al Gewiss Stadium di Bergamo, settima giornata. Lucioni ha messo a referto la prima firma nella massima serie rendendo meno amara la sconfitta contro la formazione di Gasperini.

DALLA BANDIERINA. Il problema sembrava più grave sui corner. Dopo Lecce-Napoli 1-4 si denunciava la quasi incapacità a trovare un battitore adeguato per precisione di calcio e capacità di scagliare il pallone teso. In più, spesso si optava per lo schema con palla corta, non sempre fruttuoso. In Lazio-Lecce 4-2, il gol temporaneo dell’1-1, segnato da Lapadula, è partito da un calcio d’angolo ben calibrato da Calderoni sulla testa di Rossettini, autore della spizzata.

ARCOBALENO FALCO. Il 3 novembre si è rotto anche il digiuno da calcio di punizione. La traiettoria arcuata di Falco a scavalcare la barriera del Sassuolo è stata la prima rete del 10. Vista la facilità di dribbling del calciatore, le punizioni diventano un fondamentale da sfruttare nell’economia della salvezza.

LA CRITICITA’. L’analisi però è accompagnata da un particolare agrodolce. Il Lecce è la squadra che conquista meno corner in Serie A. L’inversione di rotta su palla ferma, cominciata con il gol di Lucioni a Bergamo e continuata con Falco e Calderoni, può portare ottimi risultati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce