Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Ci vuole più attenzione a livello totale. La partita col Genoa? Vitale”

Il tecnico del Lecce, esaminata la partita di oggi senza remore, sposta il focus alla gara di domenica contro il Genoa e parla delle azioni di calciomercato intraprese dal club.

INIZIO DA PAURA.“E’ normale che oggi avevamo tante difficoltà, tra infortunati e indisponibili eravamo pochi. La difficoltà per i ragazzi è stata fare una squadra rattoppata. Immaginavo delle difficoltà, non così, ma il dispiacere è quello.

E POI. “Nel secondo tempo siamo stati accorti, abbiamo concesso meno e creato. La sconfitta ci sta, noi avevamo bisogno di far crescere giovani e stranieri, che campi così l’hanno visti in tv”.

CIAO COPPA.In questo momento non siamo pronti per più competizioni. Il campionato è in una fase molto importante. Il Genoa? Ha qualità e giocatori importanti che stanno bene. La classifica è bugiarda e noi dobbiamo dare continuità ai risultati fatti finora”.

LAPA POSITIVO. “Lapadula ha avuto un periodo di non perfette condizioni fisiche, senza continuità e fiducia. Dal primo giorno di ritiro avevamo bisogno di lui e delle sue caratteristiche. Può far reparto da solo, lo aiutiamo con giocatori che s’inseriscono. Sa che può essere la stagione della sua riscossa”. 

DIFESA. “Non so se l’attenzione va alzata solo in difesa. Credo più a livello totale. Concediamo troppo perché non c’è pressione sull’avversario. Siamo bravi a metterci bene sotto la palla ma non siamo aggressivi. Così, i giocatori di qualità trovano la giocata. A Firenze abbiamo fatto bene, ma si deve crescere”.

CALCIOMERCATO. “Abbiamo delle difficoltà come tutte le neopromosse. E’ impensabile trovare giocatori di categoria in una finestra unica. Siamo migliorati davanti e abbiamo dato equilibrio a centrocampo e difesa. A gennaio si farà riparazione e non rivoluzione”.

INTERVENTI. “Abbiamo fatto dei discorsi con proprietà e d.s. e faremo 2-3 acquisti. Se rimarremo in A, ogni anno si può alzare la qualità. Il gap non si può colmare subito. Rimarremo attaccati a questa salvezza con il gruppo e l’organizzazione”. 

SCONTRO SALVEZZA. “Lecce-Genoa è vitale. Trovarci fuori condizione, lo siamo dalla terza giornata, va bene. Dobbiamo giocare con umiltà e sacrificio. Oggi sono sì sotto a noi, ma la loro rosa è superiore a noi anche per la loro esperienza”.

FIRENZE. “Mi sono emozionato. Il Franchi per me è stato importante dopo la Lazio. Si è instaurato un grande rapporto di intimità e amore tra piazza e squadra in un anno con la penalità. Il mio nome cantato dalla Fiesole è motivo d’orgoglio per chi fa il nostro lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco 33
Franco 33
4 anni fa

Stendiamo un velo pietoso sulla coppa Italia e immergiamoci con mente anima e corpo nel campionato. Per noi conta solo la salvezza da raggiungere al più presto.
La coppa.Italia ci ha detto una sola cosa: “non abbiamo rincalzi validi”.
E questo è molto grave!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Un Mister che tiene ai propri giocatori li deve sempre mettere nelle condizioni di poter dimostrare il loro valore. In questo modo giocando con giocatori che si sono visti una volta nella loro vita non ha fatto il bene di chi sta dando il suo contributo nella serie A. Vedi i vari Rossettini, Dell’Orco, Petriccione..Lapadula…
Ha interpretato la partita come un’amichevole

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce