
Il tecnico bresciano si gode i punti colti nello scontro salvezza ed elogia i suoi ragazzi con speciali citazioni per protagonisti inaspettati alla vigilia.
MIGLIORE PRESTAZIONE. E’ stata una partita di alto livello per intensita, qualità e gioco. Abbiamo fatto 3 gol, potevamo farne altri. Era importante crescere dopo Ferrara, è l’aspetto più importante anche perché la nostra posizione in classifica imponeva una svolta. Altre partite? In casa ci siamo espressi bene, penso a Bologna e Juventus. Questa partita pesava tanto, l’abbiamo conquistata, ma è la continuità che fa la differenza.
TORREGROSSA. Se dopo l’esonero ho rimpianto Torregrossa? In tanti ci siamo dimenticati di lui e Ndoj. La squadra ha sempre fatto partite importanti, ma avere tutta la rosa a disposizione alza il livello degli allenamenti e la competizione interna
BALOTELLI. Mario ha fatto una partita di grande livello. Quando il pubblico canta il tuo nome si riconosce nello sforzo. Ha tutto, è un giocatore totale, ha giocato per la squadra e gli manca solo il gol.
NDOJ. Ha avuto un problema alla caviglia infortunata in estate e non l’ho rischiato. La sua assenza ci creerebbe difficoltà.
CORINI ACCLAMATO DAL RIGAMONTI. Mi imbarazza e mi fa piacere l’incitamento di tutto lo stadio. Il sostegno ai ragazzi è la cosa più importante, quando la squadra gioca così trascina il pubblico e i suoi calciatori. Se abbiamo capito cosa succederà in A faremo un ottimo percorso. Quello che abbiamo costruito insieme l’anno scorso è fondamentale, quando le persone riconoscono il tuo lavoro ed essere capito come uomo è un valore immenso. Insieme siamo arrivati in A e insieme vogliamo starci.
DOPO L’ESONERO. Capita di litigare, nel periodo dell’esonero c’è stato un corto circuito comunicativo, ma può accadere. L’importante è ricostruire e continuare il percorso.
NON PRENDERE GOL. Faccio i complimenti a mister Lanna che allena la linea difensiva, è molto importante per noi allenatori. Faccio una citazione per Alfonso, ha saputo di giocare solo stamattina dopo il check di Joronen. Elogio anche Mangraviti e Viviani, un ragazzo del settore giovanile che finalmente ha esordito.
