Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Serve la partita della vita. Quante similitudini con lo scorso anno”

Il tecnico delle rondinelle parla di partita della vista per la sfida contro i giallorossi, ricordando anche il precedente della passata stagione in Serie B con il gol di Gastaldello nel finale.

SENSAZIONI. La vittoria contro la SPAL ci ha fatto togliere il tappo. L’aspetto mentale conta veramente tantissimo specie in certe situazioni. E’ altrettanto importante a livello psicologico è stato abbandonare l’ultimo posto in classifica”.

LA PARTITA. Per noi sono tutte partite della vita. Chiaramente ci giochiamo molto ma non c’è bisogno di sovraccaricare una gara che già di per sé ha moltissimi significati. Di sicuro desidero è rivedere la squadra di Ferrara, con l’auspicio di aver messo qualcosa in più nel motore nel corso di questi giorni di lavoro”.

SIMILITUDINI. Lo scorso anno fu la partita che ci diede la consapevolezza di poter pensare in grande, e anche ora cerchiamo una svolta. Qualche caratteristiche in comune con lo scorso anno c’è”.

IL LECCE. “Faccio i complimenti a società e allenatore per quanto hanno costruito. Giocano bene, sono qualitativamente abili, in ripartenza sfruttano ottimamente le palle inattive. Come noi hanno fatto punti fiori casa, significa che provano sempre a giocare”.

BALOTELLI. A Ferrara il gol è stato una conseguenza di un atteggiamento positivo che mi è piaciuto molto. E’ solo l’inizio se lo capisce saremo un giocatore maturo in grado di fare gol in ogni partita”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce