Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Corini: “Serve la partita della vita. Quante similitudini con lo scorso anno”

Il tecnico delle rondinelle parla di partita della vista per la sfida contro i giallorossi, ricordando anche il precedente della passata stagione in Serie B con il gol di Gastaldello nel finale.

SENSAZIONI. La vittoria contro la SPAL ci ha fatto togliere il tappo. L’aspetto mentale conta veramente tantissimo specie in certe situazioni. E’ altrettanto importante a livello psicologico è stato abbandonare l’ultimo posto in classifica”.

LA PARTITA. Per noi sono tutte partite della vita. Chiaramente ci giochiamo molto ma non c’è bisogno di sovraccaricare una gara che già di per sé ha moltissimi significati. Di sicuro desidero è rivedere la squadra di Ferrara, con l’auspicio di aver messo qualcosa in più nel motore nel corso di questi giorni di lavoro”.

SIMILITUDINI. Lo scorso anno fu la partita che ci diede la consapevolezza di poter pensare in grande, e anche ora cerchiamo una svolta. Qualche caratteristiche in comune con lo scorso anno c’è”.

IL LECCE. “Faccio i complimenti a società e allenatore per quanto hanno costruito. Giocano bene, sono qualitativamente abili, in ripartenza sfruttano ottimamente le palle inattive. Come noi hanno fatto punti fiori casa, significa che provano sempre a giocare”.

BALOTELLI. A Ferrara il gol è stato una conseguenza di un atteggiamento positivo che mi è piaciuto molto. E’ solo l’inizio se lo capisce saremo un giocatore maturo in grado di fare gol in ogni partita”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News