Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Levanto: “Le parole del presidente devono essere uno stimolo”

“Contro il Bologna i salentini dovranno fare la propria partita, magari dimostrando più fame del solito e raddoppiando l’attenzione”, ha affermato l’ex giocatore del Lecce.

Dario Levanto, ex centrocampista del Lecce dal 1983 al 1990, ed oggi allenatore, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno, di quello che è stato il cammino degli uomini di Liverani in questo girone d’andata.

FARE LEZIONE DEGLI ERRORI.A Brescia, si è visto all’opera un Lecce troppo brutto per essere vero. Sono stati commessi errori individuali evidenti, sui quali non è certo il caso di stare a soffermarsi più. Chi ha sbagliato sa di averlo fatto, è il primo ad esserne rammaricato e, c’è da starne certi, farà tesoro della lezione, che è stata pesantissima. Del resto, ho letto le dichiarazioni del presidente Sticchi Damiani ed ha pienamente ragione quando dice che nel calcio si vince e si perde tutti insieme e che le situazioni delicate vanno superate con compattezza, raddoppiando gli sforzi per rendere meno evidenti i difetti e per esaltare i pregi, in quanto la serie A va difesa con i denti”.

RICHIAMO DEL PRESIDENTE.È fondamentale che la presa di posizione del presidente venga interpretata per quello che è, ovvero per uno stimolo all’intero ambiente, dopo un risultato decisamente negativo, frutto di una prestazione deficitaria. Lui è il primo tifoso del Lecce, oltre che il massimo dirigente, e vuole quanto tutti gli altri sostenitori giallorossi esclusivamente il bene della squadra. Del resto, quanto di buono è stato fatto dalla proprietà, dal direttore sportivo Meluso, dal tecnico Liverani e dai calciatori è sotto gli occhi di tutti, non solo con la doppia promozione dalla C alla A, ma anche nella fetta di campionato passata in archivio, nella quale la squadra è in linea con le previsioni della vigilia”.

DIFFERENZA DI CATEGORIA.Che sarebbe stata una annata sofferta era chiaro in partenza e se qualcuno ha pensato il contrario evidentemente ha dimenticato quanti problemi hanno avuto, nel corso delle diverse stagioni, le compagini neopromosse, nel cimentarsi nella massima serie italiana, che è un altro pianeta rispetto alla B”.

LECCE-BOLOGNA.Da oggi la squadra preparerà la sfida con i felsinei e dovrà farlo senza ansia. Serve tranquillità e la consapevolezza del fatto che ci saranno squilli di tromba e brutte cadute, ma che non si dovrà mai perdere la fiducia nei propri mezzi e la convinzione che, attraverso il lavoro, sia possibile migliorare costantemente e dimostrarsi all’altezza della categoria. Per il Lecce, nella propria storia, la permanenza in A ha sempre avuto il valore di uno scudetto”.

BOLOGNA DI OGGI.Quella guidata da Mihajlovic è una formazione consolidata nella massima serie, che ha buona qualità. Sino ad oggi, i rossoblù sono stati un tantino discontinui. I salentini dovranno fare la propria partita, magari dimostrando più fame del solito e raddoppiando l’attenzione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce