Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Siamo ‘arrivati’ a livello mentale. Il mercato? Con la società abbiamo deciso…”

L’allenatore giallorosso esamina la gara ma confessa le ragioni di questo calo, di natura mentale. La sosta è un toccasana secondo il tecnico, che rassicura tutti parlando del mercato, già pattuito con Meluso.

DUE GOL NELLA RIPRESA NON BASTANO. “La pausa in questo momento per noi è vitale a livello mentale, probabilmente abbiamo fatto tanto sforzo in questa categoria, abbiamo pagato giocatori non in grande condizione, gli infortuni e non siamo arrivati in maniera giusta nell’ultimo trittico”.

IL PROBLEMA E’ IN TESTA. “Anche oggi ci mette in enorme difficoltà concedere degli errori troppo evidenti per essere di una squadra allenata da me. Siamo arrivati al limite livello mentale. Una squadra che non riesce a livello fisico non crea le cose fatte vedere alla fine”.

ELEMENTI. “Hanno tirato la carretta sempre gli stessi. Tanti giocatori hanno dato più del cento percento e gli errori sono sempre gli stessi. Le mancanze sono mentali”. 

PUNTI IN CASA. “Mancano i punti in casa? La mia chiave di lettura è che fin quando eravamo era nella zona pericolo la squadra era attenta. Paradossalmente, essersi tirati fuori da questa zona ha dato illusioni. Si pensa di giochicchiare, attendere. Ciò non è fattibile per noi”.

STOP BENEDETTO. “Ora è fondamentale staccare. Spero che questa settimana libera faccia ricaricare i ragazzi e vorrei ritrovare la mia squadra dei primi tre mesi, con entusiasmo, zero paura e personalità di fare giocate. Non abbiamo altre strade. Noi soffriamo quando non giochiamo. Mi auguro che possano rassenerarsi con le famiglie”.

LETTERA A BABBO NATALE. “Mi auguro che i giocatori abbiano una serena fisicità e salute per l’anno nuovo. La gestione degli infortunati comincia a pesare. Fare sempre le formazioni pensando ai cambi non va bene. Chiedo questo a Babbo Natale”.

CAMBI OFFENSIVI. “Effetto boomerang con attaccanti in più? Bastava guardare la formazione che avevo a disposizione. Shakhov era l’unico a disposizione, Tachtsidis era stanco, aveva preso un giallo e ho limitato i danni. In panchina non avevo nulla in mediana e visto che perdevamo potevo fare solo quello”.

DINAMICA DELLE RETI. “L’1-0 è un regalo. Nel secondo, palla nostra e prendiamo la rete. Proprio per questo dico che è meglio che ci sia la pausa. Dal 6 gennaio ripartiremo sapendo che quello è il campionato nostro. Tutti dobbiamo fare meglio, io per primo. Bisogna rimanere attaccati al carro fino alla fine”.

MERCATO. “Le iniziative sono state già pattuite con la società. Abbiamo tante difficoltà ma il rapporto allenatore-direttore-proprietà è straordinario per schiettezza. Ci dividiamo oneri e onori, abbiamo deciso per 4-5 giocatori, il d.s. sa i ruoli. Il mercato sarà difficile ma non dobbiamo sbagliare per migliorare questa squadra“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] postpartita mister Liverani ha parlato di calo fisiologico, che può starci dopo aver tirato a lungo la carretta ottenendo risultati certamente importanti. […]

Franco
Franco
4 anni fa

Liverani sei tu che sei arrivato mentalmente. Tutte le partite uguali salvo qualche eccezione. Primo tempo inguardabile, senza mai aver provveduto ad una sostituzione che potesse cambiare il trend della partita. Si pensava che con il Brescia si era toccato il fondo, ma evidentemente siamo capaci di ben altro.

Articoli correlati

Il terzino sarà regolarmente a disposizione di Gotti per Lecce-Roma. Lo zambiano verso la fumata...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...

Altre notizie

Calcio Lecce